BICICITTA’ 2016 14ma edizione, un successo, più di 400 i partecipanti oltre ogni aspettativa

S.Teresa di Riva. Un successo di partecipazione e di divertimento , la 14° edizione di Bicicitta’, con oltre 400 partecipanti, con magliette e cappellini gia’ esauriti dopo appena un’ora di iscrizioni.
il vincitore della biciL’effetto cromatico dei colori e’ stato un colpo d’occhio che ha attraversato tutta S.Teresa di Riva, fino ad arrivare alla Valle D’Agro’ al centro sportivo polifunzionale di Savoca, dove tutti i partecipanti hanno potuto fare un ristoro offerto dal Comune di Savoca. La partenza e’ scattata puntualissima alle ore 18.30, con arrivo al centro sportivo intorno alle 19.20, dopo circa 10 minuti di pausa il ritorno a S.Teresa di Riva con arrivo puntualissimo alle ore 20.00.
Appena arrivati, il Comitato Organizzatore ( Pol.TC Junior e Radio Empire) hanno premiato il giovane judoka di S.Teresa di Riva Elios Manzi con una targa ricordo, ritirata dal papa’ Enzo, in quanto Elios e’ gia partito per Rio de Janeiro per le Olimpiadi, per le quali gareggera’ con l’esordio, esattamente il 6 agosto alle ore 15.00.
Elios e’ il primo atleta di S.Teresa di Riva a partecipare alle Olimpiadi e Bicicitta’ ha voluto dare un piccolo ricoscimento, con l’augurio di conquistare una medaglia Olimpica.
IMG_0666La serata , si e’ conclusa con il sorteggio, molto ricco di premi (oltre 50) messi in palio dagli sponsor, dai Comuni di S.Teresa di Riva e di Savoca e dal Comitato Organizzatore.
Per la cronaca il primo premio, una bicicletta gran turismo e’ stato vinto da un concorrente di Furci Siculo, parecchi sono stati i ragazzi vincitori di altri numerosi premi.
Siamo felici, che anche quest’anno,tutto e’ riuscito alla perfezione con un numero di iscritti in aumento del 20%, l’idea di modificare il percorso e’ piaciuta molto, vedremo di elaborare altre idee per la 15° edizione.
Tutti i partecipanti si sono divertiti , questa e’ la cosa che conta di piu’ , grazie a IMG_0667tutti ed arrivederci alla prossima edizione, questo il commento del Presidente del TC Junior Angelo Casablanca.
Anche Francesco Gatto Presidente di Radio Empire, e’ contento della piena riuscita della manifestazione,si augura che l’evento possa servire, anche, a sensibilizzare le persone ad usare la bici con più frequenza, per il prossimo anno l’obiettivo e quello di incrementare il numero di partecipanti, anche con gradevoli novita’ che sono gia’ allo studio da parte del Comitato Organizzatore, viva Bicicitta’ ed appuntamento al prossimo anno.