TC JUNIOR di S.Teresa di Riva vittoria 3 a 1 contro la forte formazione del CT Filari di Rometta e pronostico ribaltato

Comunicato stampa –
La settima giornata del campionato di serie C maschile, si disputa al comunale di S.Teresa di Riva, con il TC Junior che ribaltando il pronostico della vigilia vince con perentorio 3 a 1 contro la seconda del girone il CT Filari di Rometta, conquistando tre punti in classifica e riportando una vittoria storica ( mai la societa’ di S.Teresa aveva battuto la forte formazione del Filari, in molti incontri disputati negli anni).
Nel primo singolare Walter Bonfiglio affronta il forte Giorgio De Pasquale , esce sconfitto dopo una partita molto combattuta al terzo set, risultato finale 3/6 6/2 6/3, con parecchia sfortuna nei momenti decisivi dell’incontro.
A seguire il giovane under 14 Alberto Carrolo affronta Antonio Lo Surdo e senza alcun timore reverenziale si impone con un netto 6/2 6/3, riportando una bella vittoria e punti preziosi per la classifica individuale.
Sull’uno pari scende in campo il capitano Francesco Trisini che disputando una ottima prova vince contro Francesco Conti per 7/5 6/1, portando in vantaggio il TC Junior.
Ultimo incontro il doppio disputato da Alberto Carrolo e Francesco Trisini contro Sergio Arcidiacono e Antonio Lo Surdo, sulla carta sembrava un incontro chiuso ma la coppia del TC junior ha sfoderato una gran prova di carattere vincendo per 6/4 6/3 portando cosi’ il punto decisivo per la vittoria finale.
Molta felicita’ alla fine per tutti i giocatori e dirigenti che hanno assistito all’incontro.
Siamo molto contenti di questo gran risultato, gia’ contro il Circoletto dei Laghi avevano giocato molto bene e per poco non abbiamo pareggiato, oggi potevano anche vincere 4 a 0, ma la vittoria e’ stata meritatissima, complimenti a tutto il team, i giovani crescono e fanno esperienza vincendo partite importanti. La salvezza e’ stata raggiunta con parecchia fortuna, pero’ le buone prove offerte nel 2017, ci hanno fatto capire che contro le squadre retrocesse avremmo avuto buone possibilita’ di vittoria, questo il commento di fine gara del Presidente Angelo Casablanca.
Ora pausa di due settimane e ultima partita di campionato sempre al comunale di S.Teresa di Riva contro il CT Montekatira di Catania.