13 aprile 2017, ore 21,18 S.Teresa sportiva nella storia, Mam Villa Zuccaro promossa in serie A2 con tre giornate di anticipo.

Servizio di Massimo Ferraro –
Una vittoria che ha radici profonde. La vittoria di un gruppo dirigente composto da persone di varia estrazione sociale, fatto da gente senza la puzza sotto il naso. Un giusto mix formato da istinto volto quasi alla lucida follia e da pacatezza miscelata con raziocinio. E’ una vittoria firmata Sebastiano Leo, il general manager che insieme alla sua famiglia ( la moglie Giovanna De Caro e’ una dei due co-presidenti )si è’ dedicato animo e corpo a questo progetto facendo di quello che poteva apparire un insano desiderio un fantastico e reale risultato ottenuto addirittura con largo anticipo. E’ la vittoria dell’altro Presidente Leonardo Racco, sempre lucido che ha agito da sempre da ” buon padre famiglia ” tenendo sempre bassi e sotto controllo i livelli di attenzione. E’ la vittoria del vice- Presidente Rosaria Cundari sempre presente sin dalla programmazione estiva che ha messo a disposizione della società il proprio bagaglio professionale nella gestione amministrativa, attività in cui e’ stata coadiuvata alla perfezione dalla super tifosa Lu’ Nicita.img_4810 E’ la vittoria di Andrea Caristi, il Ds che con grande spirito di sacrificio ha preso il timone tecnico l’anno scorso in un momento difficilissimo per la squadra santateresina ed ha messo a disposizione di tutti la sua lunga e la sua innegabile esperienza abbinata ad un approccio professionale e maniacale nella gestione quotidiana. E’ la vittoria di chi ha dato in termini di risorse e di idee un apporto determinante rimanendo dietro le quinte e lasciando le luci della ribalta dimostrando grande generosità ed altruismo. E’ la vittoria di chi ha lavorato al buio e sudato sin dal mese di agosto e mi riferisco al tuttofare ” cuore d’oro ” Vittorio Cilione coadiuvato da quel ragazzo educato e gentleman quale e’ Piercesare Zingale. E’ la vittoria del Dt Pippo Arpi e del team manager Ernesto Sigillo. E’ la vittoria dei tanti soci-dirigenti sempre al fianco della squadra per qualsiasi esigenza. Sto parlando di Andrea Lama, Davide Cioffi, Alberto Trischitta, Fabio Coco, Tonino Miuccio, Andrea Maccarrone e tanti altri. E’ la vittoria di tutti gli sponsor, dal più piccolo al più grande, che hanno dimostrato con i fatti di tenere a cuore la propria eccellenza sportiva nonostante la congiuntura economica sia non delle migliori. E’ la vittoria dell’amministrazione Comunale – per una volta deroghiamo alle regole della campagna elettorale in fase di avvio – che ha sostenuto la società concretamente. E’ la vittoria della stampa locale che ha sempre sostenuto e protetto le leonesse rossoblu. Per ultimo lasciamo le ” perle ” , i fiori all’occhiello.
img_4722E’ la vittoria dei nostri impareggiabili tifosi, gli ” Eagles ” capitanati dal nocchiero Agostino Santarelli che con i loro cori hanno portato alto il nome di S. Teresa in giro per l’Italia sempre con sportività e lealtà. Accanto a loro due ” icone ” quali Tonino Cordaro e Pasquale Stracuzzi, arma in più nelle gare casalinghe e non solo della tifoseria organizzata.17903369_1145059052289711_1319974289688102000_n Dulcis in fundo la squadra, guidata da un grande condottiero, l’ispanico sangue caliente Antonio Jimenez che ha plasmato con maestria la sua creatura, l’ha modellata allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana, facendola diventare un meccanismo perfetto ed imbattibile. Una squadra formata da un gruppo magico come dice il capitano Valentina Rania, un gruppo granitico che ha superato le difficoltà iniziali e turno dopo turno si è’ cementato. Un gruppo che gioca da squadra ed una squadra che fa gruppo, questo lo capisci quando a difendere vanno pure le …giocatrici sedute in panca. Questi i protagonisti di questa fantastica avventura con tanti fattori che hanno costruito un blocco monolitico diventato cemento armato per qualsiasi avversario. Per questo SIAMO IN SERIE AAAA !!!!

spero che l’addetto stampa sia stato alla Vostra altezza

GRAZIE VS. MAFER