TC Junior di S. Teresa di Riva. Buona prova alla prima di campionato. Giovedì raduno Provinciale di tennis Under 14 maschile.

 

Comunicato stampa –

Prima giornata di campionato per le due formazioni del TC Junior di S.Teresa di Riva. Il TC Junior A e’ stato impegnato in trasferta contro il TC Evea di Terme Vigliatore, in campo Francesco Trisini , Alberto Carrolo e Luigi Ferraro Senior. Nel primo singolare Francesco Trisini vinceva nettamente contro Marco Sentineri per 6/0 6/0, stessa cosa per il giovane Alberto Carrolo contro Tindaro Calabro’  con nettissimo 6/0 6/0, nel terso incontro buon primo set di Ferraro contro Antonino Raffa vinto per 7/5 , la pioggia improvvisa ha causato la sospensione dell’ incontro, sul 2 a 0 per il TC Junior A .

Il TC Junior B impegnato al comunale di S.Teresa contro il Play Time B esce sconfitto per 3 a 1. Nel primo incontro il cap. Angelo Casablanca  cede a Felice Calapa’ per 6/2 1/6 6/1 dopo quasi due ore di partita, in un incontro sicuramente alla portata, ma giocato non al meglio delle possibilita’. Bella vittoria di Luigi Ferraro Junior contro Salvatore Bombaci, incontro durato quasi tre ore con il punteggio di 1/6 6/3 6/1, con scambi molto prolungati. Nel terzo incontro Marco Gambadoro cede a Alessio Siragusa per 6/4 7/5 giocando una buona gara, ma non sufficiente a battere un avversario di buon livello.
Infine il doppio disputato dalla coppia Ferraro -Gambadoro contro la coppia ospite Calapaì Bombaci, vinto nettamente dagli ospiti per 6/0 6/1.
Il commento di fine gara del Presidente Angelo Casablanca, buona prova del Team A per il quale ci aspettiamo altre importanti vittorie a partire da domenica al comunale di S.Teresa di Riva contro la buona formazione del  Nctv Curcuraci, per il Team B era alla nostra portata un pareggio, e l’assenza di Brunetto per infortunio, si e’ fatta sentire soprattutto in doppio, la prossima domenica l’ìncontro contro il Taormina TT e’ stato rinviato per motivi di mancata disponibilita’ di campi da parte della societa’ ospite.
Giovedi’ prossimo si terra’ a Messina presso i campi del Cus Messina, il raduno provinciale riservato ai migliori giocatori e giocatrici under 14.di Messina e provincia.
Tra i diciotto convocati c’e’  il giovane Alberto Carrolo atleta del TC  Junior S.Teresa di Riva, che nel mese di giugno avanzea’ ancora in classifica individuale con la posizione di 4.1.
Dopo la vittoria nel torneo provinciale Kinder, arriva un’altra bella affermazione per Alberto e per la societa’ di Santa Teresa di Riva, che ripaga il buon lavoro svolto dagli istruttori Trisini ed Ardizzone e dallo stesso Alberto.E’ laprima voltache un altleta di Santa Teresa di Riva viene convocato ad un raduno tecnico provinciale.cosi’ importante.