ROMA. Prima mezza maratona di Roma, due fratelli di S.Teresa di Riva hanno partecipato alla gara.

COMUNICATO STAMPA –

Sabato 17 giugno si e’ svolta nella citta’ eterna, la prima Mezza Maratona di Roma, con un percorso in notturna che ha attraversato i luoghi piu’ suggestivi della capitale.
Alla partenza ben 5000 iscritti provenienti da tutta Italia e 350 dall’ estero.
Hanno partecipato alla competizione, sulla distanza di 21 km e 97 metri , due atleti di Santa Teresa di Riva: Tonino Casablanca tesserato per societa’ sportiva Sport Frog Senna Lodigiana e Angelo Casablanca tesserato per la societa’ sportiva Podistica Messina.
La gara e’ stata molto dura e selettiva, con una temperatura di 30 gradi ed un alto livello di umidita’ percepita. Ben 500 sono stati gli atleti ritirati.
I fratelli Casablanca si sono ben comportati, riuscendo a segnare dei tempi dignitosi, nonostante le proibitive condizioni climatiche che hanno anche causato tempi piu’ alti anche per i top runner che hanno partecipato.  Tempo finale per Tonino Casablanca di 1 ora 54 minuti e 24 secondi e per Angelo Casablanca di 1 ora 57 minuti e 47 secondi , sotto le due ore, grazie alla buona preparazione acquisita.
Si chiude per i mesi estivi, la partecipazione a gare cosi’ lunghe ed impegnative, e si riprendera’ a partire dal mese di ottobre  con il Gran Prix Siclia di Mezza Maratona e le Maratone autunnali. i mesi estivi saranno dedicati alle gare brevi da 6 a 10 km.