S. Teresa di Riva. Domenica 23 Luglio la 15ma edizione di Bicicittà.

Domenica prossima arriva il classico appuntamento con Bicicitta’ organizzata dalla Polisportiva TC Junior di S.Teresa di Riva e da Radio Empire di Furci SIculo in collaborazione con i comuni di S.Teresa di Riva e di Savoca, giunta alla fatidica soglia delle 15 edizioni. La bicipasseggiata  come da tradizione non competitiva e aperta agli amanti delle due ruote di tutte le eta’, partita’ da Piazza Marina Militare Bucalo alle ore 18.30.Le iscrizioni all’ evento saranno possibili dalle ore 15.00 , con consegna ad ogni partecipante di maglia tecnica e  cappellino.

Il percorso come gia’ avvenuto per la passata edizione si snodera’ per il corso Regina Margherita, fino ad arrivare al Centro Sportivo Polifunzionale di Savoca, dove e’ prevista un sosta per un rinfresco e pane caldo offerto dall’ Amministrazione Comunale di Savoca. Dopo cio’ ritorno a Santa Teresa percorrendo in senso inverso il corso Regina Margherita, fino ad arrivare a via Fiorentino, Via Santi Spadaro, Via Sparagona’ con arrivo finale a Piazza Marina Militare per le ore 20.00.
Dopo l’arrivo il Comitato Organizzatore, premiera’ con una targa ricordo un atleta della riviera jonica che si e’ distinto per le sue imprese sportive.
Terminata la premiazione, si iniziera’ con il sorteggio dei numerosi premi offerti dagli sponsor, e dai Comuni di S.Teresa di Riva e di Savoca al quale parteciperanno tutti gli iscritti alla manifestazione,
Il primo premio come da trazione, non potra’ che essere  una bella bicicletta messa in palio dall’ Amministrazione Comunale di S.Teresa di Riva.
Lo slogan di questa edizione sara’ : una pedalata lunga 15 anni , per evidenziare l’importante traguardo raggiunto delle 15 edizioni, con prima edizione svoltasi nel lontano 2003, con partenza ed arrivo in Piazza Municipio che registro’  una sorprendente partecipazione, che negli anni e’ costantemente aumentata.
Quest’anno abbiamo proposto delle novita’: ; come quella delle preiscirizioni, in modo da poter garantire a piu’ partecipanti la maglia tecnica su misura ed il gadget celebrativo di Bicicitta’, il numero e’ stato apprezzabile e speriamo di aumentarlo per il prossimo anno, inoltre e’ allo studio il coinvolgimento all’ evento di un altro Comune vicino.
Il messaggio che la manifestazione vuole trasmettere e’ quello della vita sana, della buona pratica sportiva e dell’ ambiente, con una richiesta precisa che e’ quella di completare la pista ciclabile nel lungomare di S.Teresa di Riva e di realizzare una pista collegata con gli altri comuni vicini, questo il commento di Angelo Casablanca Presidente della Pol. TC Junior di S.Teresa di Riva ideatore e organizzatore di BIcicitta’.
Il messaggio che desideriamo dare e’ stato sempre del rispetto dell’ ambiente e della diffusione dell’ uso della bicicletta’ come mezzo alternativo per i piccoli spostamenti, nei nostri comuni assaliti dal traffico veicolare,in ogni edizione abbiamo cercato di attuare delle idee per migliorare l’evento, noi come emittente radiofonica siamo fortemente impegnati a dare massima diffusione alla manifestazione per portare sulle strade di S.Teresa di Riva e di Savoca, tante persone di tutte le eta’ che hanno voglia di passare un paio di ore in piena liberta’ e di svago, queste le dichiarazioni del Presidente di Radio Empire Francesco Gatto  coorganizzatore di Bicicitta’.
L’evento sara’ presentato da Giuseppe Trimarchi, giornalista sportivo e vedra’ la partecipazione di Avis sezione di S.Teresa di Riva e Leo sezione di S.Teresa di Riva