Il Santa Teresa Volley in B1, un’illusione l’A2 , ma la consapevolezza che la pallavolo c’è!

COMUNICATO STAMPA –

Finalmente, dopo una trepidante attesa e dopo cessioni di titoli e ripescaggi, oggi pomeriggio sono stati stilati i gironi dei campionati di pallavolo di serie B1 e B2 sia femminile che maschile. Dopo la chiusura delle iscrizioni, la Federazione Italiana Pallavolo ha così ufficializzato la suddivisione delle compagini che parteciperanno ai tornei per la stagione 2017/2018. Dopo le varie dicerie che si sono susseguite in queste ultime settimane e i turpiloqui da bar, abbiamo appreso con gioia che il Santa Teresa Volley parteciperà al campionato di serie B1, cercando di ripetere quanto fatto lo scorso anno, facendo, così, dimenticare la delusione per la mancata iscrizione alla serie A2. Pertanto, a differenza di quanto hanno asserito parecchi, la pallavolo a Santa Teresa non è scomparsa anzi, è più viva che mai. Con questa notizia, ha vinto la parte sana della cittadina jonica, quella che non ha sparato a 0, quella che si è distinta da coloro i quali hanno fatto circolare baggianate senza prima aspettare i responsi della federazione solo per invidia e tracotanza.

Tornando al torneo, il Santa Teresa Volley è stato inserito nel girone D insieme a Volleyrò Casal De Pazzi Roma, Volley Group Roma, Giò Volley Aprilia (LT), Cmo Fiamma Torrese (NA), Luvo Barattoli Arzano (NA), Givova Scafati (SA), Volley Manfredonia (FG), Cav Libera Cerignola (FG), Betitaly Volley Maglie (LE), Cuore di Mamma Cutrofiano (LE), Asd Altino Volley (CH), Europea 92 Isernia e Planet Strano Light Pedara (CT).

Il campionato inizierà il 14/15 ottobre con la regular season che si concluderà il 5 maggio 2018 e con il i play off promozione che inizieranno il 12/13 per poi concludersi il 9/10 Giugno.

Non resta pertanto che aspettare, augurando a tutte le compagini un grosso in bocca al lupo!