Presentazione ufficiale del nuovo “ambizioso” progetto Amando Volley – Santa Teresa di Riva

COMUNICATO STAMPA –

S.TERESA DI RIVA – Un bagno di folla ha salutato l’esordio ufficiale del nuovo sodalizio Amando Volley S. Teresa. La novità sportiva dell’anno per la cittadina jonica che vuole essere un punto di riferimento per tutto il comprensorio.

Entusiasmo alle stelle, cori, applausi, sciarpe , striscioni con gli Eagles protagonisti che hanno già scelto per chi far battere i propri cuori nella prossima stagione.
Una lunga carrellata in cui sono stati resi noti i passaggi societari, lo staff dirigenziale e l’organigramma tecnico.
E’ stato spiegato che l’acquisizione di un titolo di serie B2 implicava il coinvolgimento di una società con iscrizione Fipav da almeno due anni, ed in questo senso si e’ reso disponibile la Palllavolo Roccalumera di Pippo Giorgianni che farà da società locomotrice per il passaggio definitivo ad Amando Volley S. Teresa i cui quadri dirigenti sono già subentrati nella collegata roccalumerese. La società nasce, si muove e continuerà a farlo a S. Teresa con il dichiarato obiettivo di coinvolgere tutta la riviera jonica messinese.
Giorgianni da par suo continuerà a fare il suo campionato di serie D con le sue giocatrici.
Chiarito questo passaggio tecnico e’ stato presentato il nuovo organigramma societario.
Presidente sara Andrea Lama, noto commerciante cittadino. Vice presidente e Dg Fabio Coco.  Consiglieri la dottoressa Rosaria Cundari ed Antonio Fascetto. Il settore Marketing e’ stato affidato al duo composto dallo stesso Fascetto e daTonino Cordaro.
E’ stato presentato il primo main sponsor che e’ la Farmacia Schultze di Furci Siculo il cui titolare Danilo Arena e’ interno al gruppo dirigente. Successivamente e’ stato annunciata l’adesione di un secondo main in fase di definizione. Ufficializzato anche lo sponsor tecnico che sarà la Moschella Sport Style di Furci Siculo.
Nel corso della serata e’ stato presentato il nuovo logo che raffigura una colomba che abbraccia un pallone di pallavolo.
Presentata la nuova allenatrice che sarà Luana Rizzo, catanese, lo scorso anno a Modica sempre in B2.
Il settore giovanile sara curato e gestito da Nicola D’Andrea, esperto tecnico del settore di Messina.
Ufficializzati i primi acquisti.
Benny Bertiglia, lieto ritorno opposto protagonista della promozione lo scorso anno in A2 . Insieme a lei resta a S. Teresa pure la palleggiatrice Carlotta Caruso.
Lieto ritorno nel ruolo di libero per Floriana Cosentino protagonista della promozione in B1, lo scorso anno era a Letojanni. Dal centro giunge da Modica la palermitana Selene Richiusa che ha seguito la sua allenatrice. Il reparto règia viene completato dalla giovane Alessia Glorioso proveniente dalla Pallavolo Sicilia. In sala non e’ passato inosservata la presenza di Natale Rigano che a breve potrebbe ufficializzare il suo ruolo che dovrebbe essere operativo.
All’incontro erano presenti il dirigente nazionale Fipav Gaetano Anzalone ed il Presidente Provinciale Alessandro Zurro.
Ha aperto il meeting la vera anima di questo nuovo movimento, la dottoressa Maria Grazia Allegra che ha tenuto a precisare che lo slogan che animerà le mosse del nuovo gruppo e’ ” emozione, sportività e partecipazione “. Sono intervenuti il nuovo Presidente Andrea Lama, il Sindaco Danilo Lo Giudice, il Vice presidente Fabio Coco, Anzalone, Zurro , i due tecnici Rizzo e D’Andrea ed il presidente degli Eagles Agostino Santarelli che ha garantito il supporto totale alla causa di Amando S. Teresa.
L’apoteosi in sala, si era presso il Risto Pizzeria Riviera di Tonino Miuccio , e’ scoppiata quando sono stati proiettati i video con i saluti di Benny Bertiglia e Carlotta Caruso.
Ha voluto mandare un grosso in bocca al lupo a tutti anche la ex Giulia Agostinetto che si e’ accasata a Marsala.

La redazione