Bando Periferia- progetti finanziati per il Comune di S.Teresa di Riva.

COMUNICATO STAMPA-

Il Circolo del  Partito Democratico di S.Teresa di Riva, esprime grande soddisfazione per l’ approvazione ed il finanziamento da parte del Governo nazionale a guida P.D. di 4 progetti esecutivi presentati dall’ amministrazione comunale nel 2016/2017.
I progetti riguardano: la palestra comunale per e. 414.861; il Polo socio sanitario del palazzo ex pretura per e 1.242.109;il completamento della strada di accesso ai complessi Moira-Massarenti per e. 175.697 e la riqualificazione ambientale della frazione di Giardino per e.469.000, per un totale di e. 2.301.667 che saranno investiti nel territorio comunale.
Il Governo Gentiloni, ha dato inoltre via libera con la firma sulla delibera Cipe di 40 milioni di euro per il Bando Periferie per i numerosi progetti nella provincia di Messina per opere infrastrutturali finalizzati alla riqualificazione urbana.
La stipula dell’ accordo tra citta metropolitana di Messina e Governo,sara’ operativa entro dicembre con trasferimento dei fondi e avvio dei lavori.
In passato mai nessun governo nazionale, aveva destinato somme cosi’ importanti alla comunita’ di Santa Teresa di Riva, cio’ dimostra l’impegno concreto prima del Governo Renzi ed a seguire del Governo Gentiloni nei confronti della Citta Metropolitana di Messina ed dei comuni della provincia.
.Giacomo D’Arrigo Presidente Nazionale dell’ Agenzia Giovani, ha seguito con molta attenzione l’iter del Bando Periferia,che in concreto, ha portato al finanziamento i progetti presentati.
Quando esiste una sinergia forte, aldila’ delle contrapposizioni politiche,tra Governo Centrale ed Ente locale i risultati sono importanti , concreti e utili per tutta la comunita’, che potra’ beneficiare di importanti opere, che miglioreranno la vivibilita’ della citta’.
Circolo P.D. di S.Teresa di Riva
Angelo Casablanca- Componente della Direzione Prov.le di Messina .