Santa Teresa Volley 3 Manfredonia Volley 0. Soddisfazione alle stelle e classifica che si muove per le Ragazze di S. Teresa di Riva.

 

Comunicato  stampa –
La scommessa era arrivare a 5, non un punto in più. E l’obiettivo delle ragazze di Patron Leo é stato centrato, senza se e senza ma. Erano stati chiari i segnali lanciati nel pre-gara da un ambiente abbottonatissimo. Le due formazioni in buona sostanza si equivalevano e hanno reso sul parquet tutto quello che potevano dare, utilizzando tutte le armi in loro possesso.  Manfredonia lascia in infermeria Mastrilli, mentre Jimenez prova ancora una volta le sue alchimie per offuscare la nota spina nel fianco della mancanza di centrali di ruolo. E subito ci si accorge che non é certo Finchiara a ricevere male le bordate delle ragazze di Coach Delli Carri, quanto loro a servire maledettamente bene. Un paio di stop di Jimenez a rompere il ritmo alle pugliesi per catechizzare il team e trovare la chiave dell’incontro. Così é l’attacco che deve diventare devastante per Finchiara e così é: Benny Marcone , l’amazzone dei recuperi extraterrestri, diviene anche martello inesorabile, e top scorer.  E sulla scia dell’entusiasmo di un PalaBucalo finalmente bolgia, anche Saruccia Casale da Furci, firma le sue 12 tacche. Per il resto santateresine sempre avanti, poiché dopo aver aggiustato l’attacco e (ri) acceso il fattore campo, anche la ricezione ha cominciato a garantire alla regia di poter indirizzare gli attacchi nelle zone deboli delle foggiane. Soddisfazione alle stelle e classifica che si muove. Coach Jimenez: “…dobbiamo dire la verità:  loro servivano bene e noi stavamo soffrendo. Una volta riequilibrato l’attacco e certi schemi di difesa, anche la ricezione ha cominciato a girare e così abbiamo vinto la gara…”. Il Libero Sara Fizzotti: “…finalmente sono arrivati 3 punti pieni; penso sia stata una ottima prestazione, abbiamo giocato bene, loro sono state sempre sotto, il duro lavoro stavolta ha ben ripagato…con questi punti che da tempo volevamo intascarci”. Il capitano Nelly Mazzulla “…bella soddisfazione per i tre punti in classifica che ci fanno fare un passetto verso su; sapevamo che potevamo giocarcela con questa squadra e così é stato…credo che abbiamo giocato meglio di loro. Ad un certo punto si sono trovate in difficoltà, penso per il fattore campo, un aspetto che d ‘ora in avanti dovremo sempre sfruttare. Noi in queste settimane stiamo cercando il giusto assetto con le pedine disponibili…e allenamento dopo allenamento credo che questo equilibrio stia arrivando. Ma in questo momento solo contentezza e soddisfazione per i tre punti e per poter guardare con fiducia la prossima gara”. Emozione  sugli spalti per l’intitolazione della curva dei tifosi a Salvatore Conti, un supporter che ci ha lasciato prematuramente. E che sicuramente  tifa da Lassù. Sarà lui il 7° in campo.
Finchiara Santa Teresa Volley 3
Bcc Srg Manfredonia Volley    0
(25-20, 25-14, 25-20)
Finchiara S.Teresa
Marcone 17 Casale 12 Peonia 6 cap.Mazzulla 8 De Luca 8 Mordecchi 9 Fizzotti(L) 63% di ricezione, Manterrò, Testarossa, Moschella, Villari, Sergi, Barbera
Coach A.Jimenez
Bcc Srg Manfredonia Volley
R.Liguori 12 Luglio 7 Vinciguerra 6 Sestini 7 S.Liguori 6 Pesce 3 Barbaro 4 Milano 1Tauro, Padula.
Coach F.Delli Carri
Arbitri: Pampalone e Ciaccio
A.S.  & Social Media
G.Massimo Cicala