AMANDO VOLLEY. A Bari le Ragazze del Presidente Lama mettono in cassaforte un sonoro 3 a 0 per volare “alto”

COMUNICATO STAMPA-

BARI – Vince e convince la Villa Zuccaro – Farmacia Schultze con il DT Natale Rigano per la seconda volta in panchina che supera di giustezza l’Asem Bari. 
Squadra concentrata, sempre sul pezzo, entrata sin dal fischio d’inizio con la ferma intenzione di portare a casa l’intera posta in palio.
La cura Natale Rigano ha fatto bene alle atlete siciliane apparse dotate della giusta fame sportiva necessaria per rendere fruttuose al massimo trasferte come quella di oggi.
Ancora fuori Federica Pietrangeli, dovuta rientrare in sede per un problema personale, Floriana Cosentino gioca da libero. Diagonale Caruso-Bertiglia, di banda Rania ed Escher con Cassone e Richiusa dal centro. 
La gara lascia in dotazione una crescita collettiva ed individuale del gruppo con una Federica Cassone sugli scudi, determinata come non mai e decisiva con la sua doppia cifra consecutiva in tabellino . Insieme a lei in crescendo pure Carlotta Caruso che in regia ha distribuito il gioco con saggezza ed ha marcato ben  4 volte a muro. 
Buon 48 % in attacco per Benny Bertiglia, mentre in ricezione cresce la fuoriclasse della materia Valentina Rania ( 67 % ). Ormai non stupiscono più le performance di Martina Escher, 12 punti. Puntuale e graffiante Selene Richiusa  punto di riferimento costante per le compagne. In continua fase di consolidamento  Floriana Cosentino che acquisisce certezze gara dopo gara.

Il match inizia in perfetto equilibrio sino al 6-7. Poi è un continuo allungo ospite. Sul 7-11 e sul 12-20 il tecnico di casa ricorre al time out, ma e’ tutto inutile. 18


Nel secondo la Villa Zuccaro – Farmacia Schultze allunga sino al 12-15, si avvicina l’Asem sul 19-21. Lo 0-2 viene sancito dal 23-25


Nel terzo ed ultimo il team siciliano certifica la propria superiorità. Si chiude sul 21-25 passando dal 6-12 e dall’ 11-18. Nel corso di questo parziale conclusivo scende in campo Martina Rapisarda in luogo di Selene Richiusa.

A fine gara Natale Rigano: ” bella gara dopo settimana in crescendo di allenamenti. Siamo soddisfatti del risultato dopo i due intoppi di Modica e Catania. Speriamo adesso rientri qualche infortunata ed in particolare Federica Pietrangeli che ci manca tanto. Adesso ci attendono due scontri durissimi contro il Messina Volley e contro la capolista Cofer Lamezia”

Gli fa eco il presidente Andrea Lama ” ho visto una squadra concentrata sin dal fischio d’inizio che ha dato l’impressione di sapere bene cosa voleva. Un plauso al nostro Dt Natale Rigano che dimostra di essere un grande tecnico. La società e la squadra dedica i tre punti a Federica Pietrangeli in un momento di criticità familiare. Un forte ringraziamento ai cinquanta tifosissimi che ci hanno accompagnato in questa lunga trasferta, grazie di cuore !!!!”

ASEM BARI – VILLA ZUCCARO FARMACIA SCHULTZE S. TERESA  0-3 ( 18-25. 23-25. 21-25 )


ASEM BARI : Mirella 3, Bottiglione 10, Lima 1, Zicari 10, Calabrese 10, Russo 2, Fanelli 7, Zanella ( L ) 1,  Nanocchio, Lima, Novia, Gambacorta ( L 2 ), Nuzzo. ALL : Girgenti.

VILLA ZUCCARO FARMACIA SCHULTZE : Rania 5, Caruso 4, Richiusa 2, Escher 12, Cassone 10, Bertiglia 15, Cosentino ( L ), Rapisarda, Glorioso, Gambadoro. ALL : Natale Rigano