AMANDO VOLLEY. Nino Gagliardi, pugliese, è il nuovo allenatore del sodalizio Santateresino.

COMUNICATO STAMPA –

SANTA TERESA DI RIVA – Il sodalizio santateresino ufficializza l’ingaggio del forte tecnico Nino Gagliardi. 

L’esperienza e la grande professionalità del coach pugliese sono stati ingredienti determinanti affinché la scelta cadesse su di lui nonostante vi fosse una rosa di valide alternative. La trattativa è stata portata avanti dal Dt Natale Rigano che si è confrontato sul piano tecnico con il neo allenatore biancazzurro.

Rigano ha ricevuto il plauso ed il ringraziamento della società per essersi prestato a fare da ” traghettatore ” in un momento difficile della stagione e fornendo una prova d’amore alla propria cittadina.
 
Curriculum di tutto rispetto per Gagliardi. 
Laureato in Scienze motorie, dopo aver fatto la gavetta nella Tradeco Altamura come 2° allenatore centrando anche la promozione in serie A2, approda nel 2003 come principal coach a Soverato in serie B1.
2 anni in Calabria e poi ancora B1 a Brindisiprima della lunga parentesi a Potenza (2006-2012). 
2012/13 Aversa, l’anno successivo a Bari, sempre in B1 e poi l’arrivo nel 2015 in serie A2 a Caserta dove resta 2 anni centrando anche i play off promozione alla prima stagione. 
Degna di menzione l’attività svolta nel settore giovanile, sia da selezionatore regionale della Puglia, sia nei ranghi federali, culminata con la presenza nello staff tecnico che ha portato l’Italia a vincere i recenti campionati Mondiali Under 18. 
Nel 2005 ha Co-fondato la Società sportiva A.S.D. Tris nella quale ancora oggi è Dirigente, Coordinatore delle attività e Direttore tecnico.
Queste le prime impressioni di Nino Gagliardi subito dopo la firma del contratto: ” sono contento e carico per questa nuova avventura. L’inizio sara col botto contro la capolista, ma faremo di tutto, pur nelle difficoltà, per portare a casa dei punti. Dopo avremo tre settimane durante le quali lavorare sodo per concludere al meglio il girone d’andata e affrontare alla grande quello di ritorno per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta”.