Il Circolo del PD di S.Teresa di Riva ha eletto gli organi dirigenziali: Antonio Fascetto Tamburino è il nuovo Segretario.

 

  COMUNICATO STAMPA –

Il Circolo di Santa Teresa di Riva ,dopo gli adempimenti svolti con il Congresso di Circolo

Ha eletto gli organi dirigenti, come e’ avvenuto in tutti i novanta Circoli della provincia di Messina nel mese di dicembre 2017, dopo il lungo commissariamento del partito, concluso il 31 luglio del 2017, con elezione del Segretario Provinciale e della Direzione.

Il Coordinamento e’ composto da:Umberto Cacciola Tindaro Savoca, Sebastiano Ciulla, , Agatino Nicita, Silvia Trimarchi,Antonio Restifo, Carmelo Stancampiano, Carmelo Maccarrone, Manfredi Centorrino,Angelo Casablanca ( Componente Direzione Prov.le)

Pablo Spadaro (Componente Assemblea Prov.le), Antonio Fascetto Tamburino.

Il Coordinamento ha eletto Segretario del Circolo il giovane Antonio Fascetto Tamburino, che appena eletto come da statuto ha nominato Tesoriere Carmelo Maccarrone.

Termina cosi’ finalmente la lunga e dolorosa fase del Commissariamento durata 2 anni, ora il Partito Democratico di Santa Teresa e’ operativo e pronto a continuare il percorso iniziato nel 2007

, un percorso che sara’ sempre caratterizzato da proposte e progetti concreti per i cittadini di Santa Teresa di Riva, ma anche di critica costruttiva, quando sara’ necessario.

Si avvia adesso una nuova fase volta alla creazione di uno spazio partecipativo piu’ ampio possibile , nel segno del pluralismo e del confronto politico, in piena coerenza con il pensiero umanistico cristiano.

Le prossime le elezioni politiche del 4 marzo 2018 faranno si, che tutte le energie siano concentrate nelle attivita’ di diffusione dell’ operato politico compiuto dai governi a guida P.D.dal quale sono scaturite evidenti effetti positivi nel tessuto socio economico del paese.

Il Partito Democratico – unico partito politico strutturato secondo il dettato costituzione ( art. 49)-,benche’ le difficoltà sopravvenute, causate da un contesto  economico internazionale complesso e da una serie di variabili esogene, rappresenta l’unica forza politica nel paese capace di valorizzare tutte le risorse positive presenti, al fine di intraprendere un percorso comune di sviluppo orientato alla creazione di nuove opportunita’ e lavoro.

Un politica riformatrice e progessista , tra l’altro in linea con lo spirito supremo della Costituzione, non perseguibile in un contesto europeo, dove il pensiero neoliberista influenza l’azione di molti governi europei.

Il Circolo P.D. di S.Teresa di Riva, in quanto organismo politico  locale vuole essere la casa di tutti coloro che credono che il cambiamento avvenga in modo sostenibile ed esclusivamente in una cornice civile e democratica, allontanando ogni ipotesi nefasta di totalitarismi di destra e di sinistra.