S.Teresa di Riva. Il Circolo del PD, a proposito dei parcheggi a pagamento sul lungomare, propone un incontro con la cittadinanza per meglio definire la sostenibilità del provvedimento.

 

COMUNICATO STAMPA –

E’ nota l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di Santa Teresa di Riva di istituire il parcheggio a pagamento sul lungomare Falcone-Borsellino ed in particolare il provvedimento riguarderebbe il lato monte dello stesso.

Il Circolo P.D. di S.Teresa di Riva esprime forti perplessita’ circa la paventata attuazione del provvedimento, in quanto e’ concepito senza una valida strategia complessiva sulla mobilita’ urbana sostenibile, per la quale il nostro partito ha idee e proposte da fare come contributo fattivo per il miglioramento della vita dei cittadini di Santa Teresa di Riva, e inoltre senza una attenta analisi dei costi e benefici, rischia di configurarsi come un ulteriore balzello a carico delle famiglie per soddisfare le proprie esigenze di mobilita’.

E’ pur vero che il provvedimento  possa scoraggiare l’utilizzo del lungomare come un parcheggio prolungato da parte dei turisti nei mesi estivi ,non lasciando stalli liberi per i fruitori delle attivita’ commerciali   pero’ il traffico non avrebbe alcuna diminuzione, in quanto il lungomare e’ sempre stata un arteria di passaggio per tutto il comprensorio della Valle D’Agro  per raggiungere Messina.

In considerazione di quanto sopra, Si propone la convocazione di un incontro con la cittadinanza per poter sentire proposta e suggerimenti ad evitare errori in un settore strategico per l’economia , la sostenibilità e l’ambiente della nostra citta’,

Il nostro partito e’ disponibile a partecipare, se chiamato in causa, ad un confronto fattivo e costruttivo con l’Amministrazione Comunale e la minoranza consiliare.

 

S,Teresa di Riva, 30 aprile 2018                             Il Segretario Cittadino

Antonio Fascetto