A Furci Siculo è scoppiata la Pace!

di Franco Gatto –

Questo voleva essere il titolo ed anche l’augurio per il mio paese che da tempo, troppo spesso, mi ritorna in mente!  Non so se c’è più tempo!

Il 10 giugno a Furci Siculo ( il mio paesino con poco piu di 3.500 abitanti ) si voterà per il rinnovo dell’amministrazione Comunale.

Due “amici” ( spero lo siano ancora) che nella passata campagna elettorale erano insieme, aihmè , in questa divisi!

Mai come in questa occasione il paese è spaccato ( soprattutto per altri motivi ),  entrambi concorrono con le rispettive squadre per vincere le elezioni, ma nessuno vincerà poiché il paese rimarrà diviso da quella che è la competizione per primeggiare l’uno sull’altro , ovvero per dimostrare chi è il piu forte, sono divisi soltanto da fattori negativi che non riguardano certamente il paese. Intanto assistiamo alla solita squallida ricerca del voto,  il cittadino viene violentato e per pudore ( visto che ci conosciamo quasi tutti) magari dirà di sì a tutti o forse dirà un voto a te un voto all’altro, oppure si faranno altri ragionamenti, tutto, tranne che il voto libero per il vero obiettivo, ovvero il programma per il paese.

Ebbene io ho immaginato uno scenario bellissimo, le due squadre unite.

Entrambi vogliono la stessa cosa, il bene di Furci, l’unione di Furci e sicuramente avranno gli stessi obiettivi, gli stessi programmi.

Visto che non c’è  l’amministrazione uscente in competizione non c’è motivo di crearne altre ( competizioni ).

Date un segnale importante al paese, e non solo, anche i dipendenti comunali apprezzerebbero  e Furci ne uscirebbe vincente!

Mai come in questa occasione c’è bisogno di un esempio forte, lasciate perdere la competizione. Una sola lista, l’altra di appoggio con componenti che poi andranno ad integrarsi nei comitati di quartiere, i quali saranno più utili e piu incisivi della minoranza.

Il Buon senso o Fantapolitica.


Antonio Pasquale

25 aprile alle ore 10:46

I have a dream
“Una Storia Bellissima”
PER FURCI
“Disegniamo il Futuro” Insieme (Unica squadra)
Candidati a Sindaco: Francesco Rigano o Matteo Francilia ( Due fraterni Amici )
Uniamo le forze per l’unico obiettivo: FURCI ( sotterriamo le armi delle discordie! )
La coperta a Furci è piccola ma ha tanti strappi che vanno ricuciti e occorre l’impegno di tutti verso un’unica direzione per ridare la dignità e splendore che la comunità furcese merita, pertanto, se l’obiettivo è comune, riuniamo le forze migliori e formiamo una squadra vincente, dove l’unico vincitore è FURCI ( Noi tutti ), niente lotte intestine, tutti protagonisti.
Consapevoli che i problemi di Furci sono di tutti, così come le gioie, quindi affrontiamoli insieme. Diamo , tutti, un segnale importante ( Unione! )
L’esempio deve essere dato da chi si espone, da chi manifesta, da chi partecipa.
Esempio di politica partecipata e finalmente Furci ritornerà ad essere protagonista in positivo questa volta!!
Gli Attori principali :
Matteo Francilia, Francesco Rigano, e a seguire tutti gli altri …………………….
FURCI E’ DI TUTTI, FURCI LO MERITA, FURCI LO VUOLE
Ideato e scritto Dal Buon Senso

 

Teresa Brancato

Due candidati
Un paese…
Lo amano entrambi…
Hanno due squadre competitive e agguerrite…
Nel mondo che vorrei i due candidati alzano bandiera bianca si siedono a un tavolo delle trattative fanno un passo indietro entrambi…uniscono la loro esperienza e la mettono al servizio della gente armati solo di tanta infinita pazienza…

 

Salvatore Coglitore

Ognuno con le proprie idee politiche, ma UNITI per il bene di FURCI SICULO (Matteo Francilia eFrancesco Rigano)