Progetto Erasmus Plus promosso dal TC Junior di S.Teresa di Riva.

Comunicato stampa –

Si e’ concluso domenica il soggiorno dei componenti delle 5 delegazioni estere partner del progetto Erasmus Plus scambio giovanile promosso dal TCJUNIOR di S.Teresa di Riva.
E’ stata una settimana molto intensa con visite nei comuni delle Valle D’agro’ e di Taormina.
Nelle aule consiliari dei Comuni di Savoca, S.Alessio Siculo ed a Palazzo Cultura di S.Teresa di Riva , sono stati proiettati i video realizzati dai giovani italiani a da quelli esteri sul tema dei valori dello sport in Europa e nella pratica quotidiana.
Inoltre nelle giornate di venerdì e sabato al campo comunale di S.Teresa di Riva si e’ disputato il torneo di tennis .
In campo femminile ha prevalso la Grecia vittoriosa contro l’Italia rappresentata da Beatrice Smedira, in campo maschile vittoria dell’ Italia rappresentata da Alberto Carrolo contro la Bulgaria.
Serata finale molto intensa e coinvolgente a Palazzo della Cultura con la consegna delle certificazioni Youth Pass della Comunita’ Europea a tutti i 41 partecipanti al progetto, da parte del Presidente Angelo Casablanca.
Erano presenti il Presidente della Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D’Arrigo, il Sindaco di S.Teresa di Riva Danilo Lo Giudice il ViceSindaco di Savoca Giuseppe Trimarchi.
Alla fine brindisi finale di commiato, con l’auspicio da parte di tutti di un prossimo scambio giovanile in Italia o con la visita estera dei giovani del TC Junior di S.Teresa, questo il commento del Presidente Angelo Casablanca,