TERESA DI RIVA. JONICA FC. INNESTO DI QUALITÀ PER LO STAFF TECNICO, ARRIVA ARTURO CARCIOTTO

Comunicato stampa –

Innesto di assoluta qualità nello staff tecnico del sodalizio giallorosso. Arturo Carciotto, 35 anni, farà parte del nuovo organigramma che guiderà la prima squadra con interventi anche nel settore giovanile. Trattasi di un profilo di primissimo livello che ha raggiunto importanti risultati negli ultimi anni nel calcio a 5.

Professionista serio e preparato, Arturo ha fatto della didattica tecnico-tattica il suo cavallo di battaglia. Sempre aggiornato non lascia mai nulla al caso curando nei minimi particolari la preparazione pre gara durante le sedute di allenamento settimanale. Va ad arricchire uno staff già colmo di figure qualificate. Nella veste di collaboratore tecnico lavorerà al fianco di Mimmo Moschella, Roberto Frazzica, Peppe De Pietro e Paolo D’Angelo. E’ intenzione della società infatti quella di creare uno staff tanto più efficiente ed organizzato per far crescere al meglio le risorse tecniche della rosa soprattutto in quelle figure più giovanili che si ritiene abbiano ancora ampi margini di crescita. Sempre in funzione della valorizzazione massimale del settore giovanile, nelle prossime settimane il Ds Campagna ed il Dg Filoramo ufficializzeranno i primi colpi di mercato.

Il curriculum di Arturo Carciottoè di tutto rispetto.

Nel 2012/2013 corso allenatore del settore tecnico della FIGC tenuto da Mister Menichelli della nazionale italiana di calcio a 5 con relativa abilitazione. Allena l’Akron Savoca in serie D di calcio a 5. Nell’anno successivo sempre sulla stessa panchina vince i play off provinciali. Nella stagione seguente sempre a Savoca vince il campionato di serie D. Nella scorsa annata ha allenato nella C1 di calcio a 5 l’Asd Peloritana.

Nel campo della formazione sportiva l’attività è intensissima con ruoli ed esperienze.

Ha preso parte al primo MasterClass di Futsal Massimiliano Bellarte, Futsalday Catania, primo Meeting Futsal Messina 2015, Futsal Clinic Melilli 2015, corso allenatori ” CoerverCoachingItaly 2015 “, evento Aiac Messina 2018. Vincitore premio ” The beat coach ” edizione 2016. Insomma un biglietto da visita di tutto rispetto sinonimo di applicazione ed aggiornamento continuo.

Ad accoglierlo Roberto Frazzica con queste parole: ” Arturo viene ad arricchire il nostro staff, allargando le nostre metodologie di allenamento con l’obiettivo di allacciare concetti del futsal al calcio a 11 sia sulla tecnica di base che sulle palle inattive. Vogliamo aumentare le nostre conoscenze proponendo nuovi metodi di allenamento. Si tratta di un allenatore giovane ed all’avanguardia, gli diamo un grosso benvenuto !!!”

Servizio di Valeria Brancato