Incontro pubblico sulle tematiche del contrasto all’abuso dei social media da parte dei giovani

 

Comunicato stampa –

Si svolgerà giorno 20 luglio alle 20.30 presso la sede dell’Oratorio S.M. del Carmelo a Santa Teresa di Riva un incontro pubblico sulle tematiche del contrasto all’abuso dei social media da parte dei giovani del nostro territorio. L’intervento si inserisce nelle azioni previste dal progetto “WEB CONSAPEVOLE”, finanziato dal Dipartimento della Famiglia della Regione Siciliana, di cui l’Oratorio guidato da Emanuele Garufi, dopo il trasferimento di Padre Fabrizio Subba, è capofila.

All’incontro saranno presenti i professionisti Maria Emanuela Chillemi, Psicologa, Valentina Briguglio Polò, Assistente Sociale, Lillo Maiolino, esperto in comunicazione, Carmelo Cutrufello, responsabile organizzativo, Padre Ettore Sentimentale e Padre Francesco Giacobbe  rispettivamente nuovo parroco e nuovo vice parroco del Santuario dedicato alla Madonna del Carmelo, gli Assessori Annalisa Miano e Domenico Trimarchi, i responsabili dell’Oratorio cittadino e i giovani parrocchiani con i loro genitori.

L’intervento mira a migliorare la consapevolezza dei giovani su tematiche di grande attualità, come il contrasto ai fenomeni di violenza, discriminazione, bullismo e devianza sul web con particolare riferimento alle fasce più giovani della popolazione.

 

Emanuele Garufi

Presidente Associazione Madonna del Carmelo

Santa Teresa di Riva (Me)