La società Amando Volley per la prossima stagione del settore giovanile punta ancora forte su Coach Nicola D’Andrea.

Comunicato stampa-

La prosecuzione del rapporto di collaborazione è la logica conseguenza del lavoro svolto l’anno scorso dal Mister insieme a Valentina Rania (già confermata qualche settimana fa n.d.r.) e che nel primo anno di attività ha portato grandi risultati con la final four dell’under 14 e la vittorie del campionato under 13. Ma anche la gestione del minivolley è stata particolarmente apprezzata. Le attività apparentemente solo ludiche, fatte svolgere negli incontri settimanali,  finalizzate a migliorare le capacità coordinative e psicomotorie dei bambini, hanno trovato pieno consenso nei genitori, tanto da avere tantissime adesioni.

Nicola D’Andrea, 34 anni, insegnante di educazione fisica, approccia il mondo della pallavolo come atleta e vanta presenze significative dalla serie C alla serie B con l’ultimo anno alla Asd Letojanni proprio in serie B.

Comincia l’attività di allenatore/educatore dei giovani nel  2007/08 a Vibo Marina. L’anno successivo a Nicosia (EN) con under 16 e under 18 e finali interprovinciali.  Dal 2009 al 2013 la lunga parentesi presso la Pallavolo Messina, e dal 2013 al 2016 gestione di tutto il settore giovanile presso la società Crescere Insieme. Prima dell’approdo all’ Amando ancora un anno da allenatore under 14 e under 16 presso il Team Volley di Messina

Sentito dopo la firma dell’accordo, Mister Nicola è un fiume in piena: “ sono molto contento per questa riconferma in quanto continuiamo un progetto che cercheremo di ampliare, di renderlo sempre più importante. Vedo molta convinzione nella dirigenza Amando, in tutto l’ambiente Amando, e per me questa è una spinta e una forza incredibile. Lo scorso anno siamo partiti da zero e anche se non abbiamo vinto il campionato provinciale (under 14) possiamo ritenerci molto contenti  visto che la nostra squadra era del tutto nuova. Siamo anche soddisfatti – continua­ – per i risultati individuali delle nostre ragazze, con le convocazioni di 6 atlete nella selezione provinciale e anche per la lieta notizia di una nostra atleta convocata al collegiale della nazionale. Il mio obiettivo personale, che coincide con l’intento della società, sarà quello di vedere le nostre ragazze giocare in prima squadra. La passione che ci mettiamo è tanta e credo, anzi sono sicuro che il futuro è tutto dalla nostra parte….Forza amando e un caro saluto a tutta la grande famiglia”

Il settore giovanile non è solo agonismo, ma anche e soprattutto aggregazione fra i ragazzi ed i bambini. E su questo principio che la società si muove, per essere un riferimento, un’ isola felice, nella quale i giovani possano crescere , all’ insegna degli ideali e dei valori più sani dello sport .