La 17enne Giulia De Luca è una nuova giocatrice dell’Amando Volley per la Serie B2.

Comunicato stampa –

L’ingaggio della universale roccalumerese rende particolarmente felici i dirigenti, in quanto Giulia rappresenta quel modello di “atleta a KM zero” che, negli obiettivi della società, dovrà essere il perno su cui costruire buona parte del roster della prima squadra negli anni a venire.

Sebbene sia ancora giovanissima la De Luca vanta già un ricco curriculum. Cresciuta pallavolisticamente a Santa Teresa nelle file della Effe, già nel 2012/13, appena 12enne, oltre a disputare tutti i campionati under, viene reclutata nella squadra di serie C che poi concluderà l’anno con la promozione in serie B2.

Nei due anni successivi, si distingue sempre in ambito giovanile, con la convocazione nella rappresentativa provinciale che partecipa ai trofei  Piciurro e Dipietra, e gioca in pianta stabile nella squadra di serie D che sotto la guida di Mister Scala ottiene alla fine della stagione 2014/15 la promozione in serie C. Nel 2015 sempre in serie C a Messina con il Crescinsieme. Quindi il rientro a Santa Teresa inserita nel roster di B1, e con l’attiva partecipazione ai campionati di categoria. L’anno scorso, dopo 10 gare da titolare sempre a Santa Teresa in B1, si trasferisce a Gennaio alla Kondor anche per  tentare la scalata alle finali nazionali under 18.

Anche in sala stampa, la giovane Giulia dimostra una grande maturità. Ecco le sue prime impressioni da giocatrice biancazzurra: “sono molto contenta di rientrare a casa e di far parte di questo progetto Amando, dove ritrovo tante persone tra Dirigenti, tifosi e staff tecnico che mi hanno visto muovere i primi passi nella pallavolo. Ritrovo anche alcune compagne di squadra  – continua – che per me hanno rappresentato  e continueranno ad essere un punto di riferimento.  Ho già avuto modo di conoscere in palestra Mister Camiolo, e sono sicura – conclude – che sotto la sua guida il mio percorso di maturazione, così come il mio bagaglio tecnico potranno soltanto  crescere. Ringrazio tutti per questa opportunità e farò di tutto per contribuire al conseguimento degli obiettivi societari.”