S.Teresa di Riva. Incontro associazioni Assojonica e amministrazioni locali

NOTA STAMPA –

Venerdì alle 18,30 presso la sala del Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva avrà luogo un incontro tra le associazioni del territorio finalizzato all’avvio di gruppi di lavoro su tematiche di interesse comune riguardanti il comprensorio jonico della provincia di Messina.

Nell’occasione sarà ratificata l’adesione delle associazioni partecipanti ad un accordo di partnerariato con le istituzioni scolastiche e le amministrazioni locali.

In conclusione è previsto un dibattito con i rappresentanti delle amministrazioni locali e delle istituzioni scolastiche per verificare la possibilità di promuovere iniziative comuni nell’ambito della solidarietà, della cultura e della promozione del territorio.

L’incontro è stato promosso dalla rete Assojonica in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva con l’Assessore Domenico Trimarchi con delega ai rapporti con le associazioni ed il CESV di Messina e rappresenta un ulteriore passaggio verso la costituzione di una rete territoriale integrata proposta l’anno scorso dall’arch. Andrea Donsì e finalizzata all’avvio di un processo di evoluzione socio-culturale del territorio jonico.

Arch. Andrea Donsì