Radio Empire e ZeroUnoTv sono lieti di annunciarvi che quest’anno trasmetteranno in diretta video tutte le partite interne delle due squadre di Volley Santateresine

Sabato alle ore 17.00 al Palabucalo l’esordio in campionato per il Prestasì Sanitaria Si.Com.Santa Teresa

Il momento tanto atteso sta per arrivare. Sabato, con inizio alle ore 17.00, prenderà il via la stagione 2018-19 del Santa Teresa Volley, che per il quarto anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato femminile di serie B1.

Avversarie di turno saranno le “Foxes”, le pugliesi del Pharma Volley Giuliani Bari, capitanate dalla forte schiacciatrice Savina Binetti.

L’attesa è vibrante in casa santateresina. L’ambiente è galvanizzato da una striscia più che positiva maturata nelle amichevoli di pre-campionato fatta di sole vittorie in casa e fuori casa, con avversarie di pari categoria o di B2.

Ma più che le rotonde vittorie, quello che sta entusiasmando tifosi e dirigenza è il concetto di gruppo: le ragazze sono apparse molto unite, vogliose di remare tutte nella stessa direzione, di sacrificarsi l’una per l’altra, anteponendo la squadra alla singola prestazione. Un team ove nessuna si atteggia a prima donna avendo tutte come primo obiettivo l’unità di squadra e la costante voglia di migliorarsi ancora, circostanza che, con alla guida un maestro come Antonio Jimenez, è semprepossibile.

A differenza dell’annata scorsa quando la squadra era rimaneggiata nel numero di giocatrici, talune costrette a giocare fuori ruolo, quest’anno – chiosa il capitano Giulia Mordecchi – siamo già dodici, siamo al completo e non possiamo che ritenerci soddisfatte di ciò; fra l’altro la squadra è “cresciuta” anche in centimetri circostanza che consente più soluzioni in attacco.

Federica Cassone, la sola pugliese tra le rosso-blusantateresine, conosce molto bene la maggior parte delle avversarie edal canto suo invita alla massima concentrazione tutto l’ambiente, perfettamente in sintonia col mister Jimenez che ricorda come le gare si affrontino una alla volta e ognuna fa storia sé mentre il nuovo libero Silvia Lanzi fa appello unicamente alla politica del lavoro e dell’umiltà: il torneo stesso dirà tra qualche tempo quali saranno le velleità del Santa Teresa Volley. A proposito di ambizioni, non si nasconde il Direttore Generale Fabrizio Costantino, nonché main sponsor con la sua Sanitaria Si.Com., secondo il quale gli importanti interventi in sede di mercato non possono non far prevedere un campionato di vertice per le ragazze ioniche.

Tra le avversarie di sabato prossimo anche Susanna Peonia, l’universale italo-americana, che l’annoscorso vestì la casacca rosso-blusantateresina e che quanti l’anno avuta come compagna di squadra la scorsa stagione non vedono l’ora di rincontrare.Orazio Leotta