Nicola Merlino Sindaco di Rometta (ME), lettera aperta ai suoi Concittadini.

Cari amici, in questi giorni in cui sono, insieme alla mia Giunta, concentrato a finire bene il mio mandato di Sindaco di Rometta, sono sommerso, con tutti i mezzi ed in tutte le maniere, dal vostro affetto e dalla vostra stima affinché riproponga la mia candidatura.

E’ la piu’ bella paga che potessi ricevere, e di questo vi ringrazio molto con grande affetto!

Cinque anni fa, quando mi sono proposto a voi mi sono impegnato a dare tutte le energie che mi erano rimaste alla nostra Rometta. E’ cosi e’ stato!
Da allora, con tutti i limiti e con i tanti errori che sicuramente ho fatto, ho dedicato ogni momento della mia vita alla nostra Rometta, per cosi come mi ero impegnato.

Il destino e’ stato propizio e mi ha consentito di finire il mio mandato realizzando ben oltre gli obiettivi che ci eravamo proposti.

Rometta ha ripreso nello scenario regionale il posto che merita fra i comuni in assoluto meglio amministrati!

Rometta deve fare ancora molta strada ed ha bisogno di tutte le energie e le capacita’ che molti romettesi hanno, ancor prima di quello che possa ancora fare io, ed hanno il diritto ed il “dovere” di farlo.

Amministrare veramente, oggi piu’ di ieri ed in prospettiva ancora di piu’, e’ una delle cose piu’ difficili che si possa fare e spesso ti ritrovi “stranamente” contro tanti e tante istituzioni, che invece avrebbero dovuto remare accanto a te.

Proprio per questo, Rometta ha di bisogno di una “squadra” coesa e competente che le dedichi molto del proprio tempo e della propria passione, ancor prima che della mia disponibilita’, che si integri stabilmente e periodicamente con nuove disponibilita’, senza le quali molti degli obiettivi raggiunti e che si devono prossimamente raggiungere, nel tempo si perderebbero.
Nel tempo: se non nel mandato che si avvicina, nel prossimo ancora, e tutti i sacrifici che un singolo (destinato in ogni caso a finire il proprio impegno), sarebbero, in ogni caso, inutili.

E Rometta sarebbe preda inesorabilmente dei soliti arrivisti ed opportunisti, la cui competenza ed il cui amore per la nostra terra, e’ meno di zero. Basta vedere, anche in questi giorni, l’agitarsi di alcuni arrivisti e di qualche mercenario, non contenti dei tanti danni gia’ causati in passato alla nostra terra.

Una “squadra” esperta e competente che si rinnovi e si integri periodicamente, e che porti man mano, nel tempo, Rometta al raggiungimento di traguardi sempre piu’ prestigiosi.

Una “squadra” che Rometta ha nel proprio seno, e che deve, essa si, fare dei passi in avanti offrendo la propria disponibilita’ e la propria competenza, nella quale, come sempre, sarei disposto, indipendentemente dal ruolo, per il tempo che ancora il destino mi consente, anche a pulire il pavimento del Municipio.

Senza l’impegno di tali ben da me conosciuti amici, ogni sacrificio di un singolo, sarebbe inutile e, in ogni caso, nel tempo, destinato a fallire.

Fornire a Rometta una competente classe dirigente, che si rinnovi, di generazione in generazione, nella guida del nostro Comune, ancor prima di ogni singolo obiettivo, e’ l’unica maniera vera e duratura di servire veramente la nostra Rometta.