Scontro in chiave play-off tra Santa Teresa Volley e Cannone Libera Cerignola

Comunicato stampa-
All’andata fu 3-1 per le pugliesi, con le santateresine che ebbero nel corso del quarto set la palla del 2-2, sprecata la quale il set prese una piega diversa e il Cerignola fece sua la gara per la prima sconfitta del campionato per le rosso-blu. Best scorer di quella gara fu la ragazza di Necochea, Marcela Nielsen, nel frattempo passata al Volley Giarre in B2.
Il match di sabato 2 marzo (start ore 17.00) fra le siciliane e le pugliesi a campi invertiti, valido per la quinta giornata di ritorno, vede le due compagini rispettivamente sesta e quarta in classifica, divise da un solo punto, entrambe in corsa per la zona play-off nel contesto di una classifica molto fluida tenuto conto che alcune squadre hanno già effettuato i due turni di riposo, altre solo uno, altre ancora nessuno.
Nello scorso turno le siciliane hanno perso 3-1 in quel di Aprilia dopo aver vinto il primo set e dopo aver condotto a lungo il secondo mentre il Cerignola ha riposato.
Altra interessante sfida della quinta di ritorno è il match di Isernia che vedrà gareggiare le padrone di casa dell’Europea 92 (21 punti) contro le ragazze del presidente Ferro del Crai Radenza Modica (24 punti).
Una giornata di campionato, quella che ci apprestiamo a vivere, ove su tutti i campi, ce lo auguriamo, si leverà un forte applauso d’incoraggiamento all’indirizzo di Denise Meli, la centrale del Volleyrò Casal de’ Pazzi, vittima sabato scorso di un brutto infortunio in quel di Modica che le ha causato la frattura di tibia e perone. Forza Denise, torna più forte di prima!
L’addetto stampa Orazio Leotta