L’avvocato Antonio Scarcella aderisce al Partito Democratico di S.Teresa di Riva.

COMUNICATO STAMPA –

Contestualmente all’avvio della campagna tesseramenti 2019 promossa dal segretario nazionale Nicola Zingaretti, il direttivo del circolo del partito democratico è lieto di comunicare l’adesione al partito da parte dell’attuale consigliere di minoranza, l’avvocato Antonio Scarcella.

Il coordinamento, adunatosi il 30/05/2019, a seguito della introduzione da parte del segretario, le osservazioni dello stesso e dei componenti del direttivo, si è espresso all’unanimità favorevole in merito all’adesione entusiasta del consigliere Avv. Antonio Scarcella ai valori incarnati dalla classe dirigente del partito democratico.

Il direttivo, in totale armonia con il pensiero del nuovo membro, ritiene strategico adottare un atteggiamento proattivo rispetto all’attuale amministrazione comunale, ossia di confronto pacato e scevro da posizioni preconcette nell’interesse generale della comunità, nella consapevolezza, altresì, che il partito democratico costituisca un’alternativa progressista ed in tal senso sarà impegnato nella costituzione di una piattaforma politica inclusiva, nel rispetto del principio del pluralismo delle idee, e nell’ambito di una visione fondata sulla libertà e sulla dignità della persona, sulla solidarietà sociale, realistica e innovativa da coinvolgere la maggioranza dei cittadini, al fine di costruire un percorso politico, caratterizzato da politiche rivolte al potenziamento dei servizi alla persona, alla riduzione delle disuguaglianze, al miglioramento del decoro urbano, allo sviluppo sostenibile in una direzione egualitaria e all’ottimizzazione degli investimenti in ambiti strategici allo scopo di creare occupazione nei settori ad alto potenziale di sviluppo, ed in grado di incidere positivamente sulla struttura sociale ed economica del sistema cittadino.

Infine, il consiglio direttivo ritiene essenziale esplicitare che il principio della pertinenza politica e programmatica informa il processo di valutazione delle opzioni strategiche di collaborazione politica con altre forze politiche, associazioni, corpi intermedi e/o ulteriori forme di dinamicità culturale e sociale.

Pertanto, nel concreto, il partito democratico prende in seria considerazione esclusivamente possibilità adiacenti inerenti proposte politiche di natura progressista, umanistica e cristiana e, per contro, ritiene categoricamente impraticabile collaborazioni con forze politiche in palese contrasto con i principi alla base del dettato costituzionale, ai cui valori di riferimento il partito democratico si riconduce in modo deliberato, consapevole e convinto.

All’ Avv. Antonio Scarcella auguriamo un proficuo lavoro nell’interesse dell’intera cittadinanza e della crescita progressiva del Circolo Pd Santa Teresa di Riva.

Il Segretario del Circolo Cittadino
Antonio Fascetto Tamburino