BICICITTA’ 17 ° EDIZIONE -DOMENICA 21 LUGLIO.

Redazionale-
Il classico appuntamento per gli appassionati della bicicletta, si rinnova domenica prossima con BICICITTA’ giunta alla 17° edizione, la prima fu disputata nel ormai lontano 2003.
Niente e’ paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta, questo lo slogan del banner di questa edizione.
Piacere che tutti i partecipanti potranno assaporare per tutto il percorso, con partenza alle ore 18,00 e arrivo da Piazza Marina Militare Bucalo prevista per le ore 20,00 per un tragitto che arrivera’ fino al centro sportivo polifunzionale di Rina (Savoca), dove i partecipanti potranno fare una sosta, con pane cunsatu e rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale di Savoca. Si ripartira’ alla volta di S.Alessio Siculo con il suggestivo passaggio sul torrente Agro’ , passaggio sul lungomare con bella vista del Capo S.Alessio fino a Villa Genovese con rinfresco per i partecipanti offerto dall’Amministrazione Comunale di S.Alessio Siculo.
Ritorno a S.Teresa di Riva con passaggio fino a via Fiorentino , Via Santi Spadaro, Via Sparagona’ e arrivo a Piazza Marina Militare .
Subito dopo l’arrivo, premiazione dello Sportivo dell’Anno, in questa edizione il Comitato Organizzatore ha deciso di premiare Walter Marisca e Paolo Garufi podist atletii della riviera jonica, per le prestigiose partecipazioni a gare podistiche internazionali, con eccellenti risultati sportivi raggiunti.
A seguire sorteggio dei numerosi premi offerti dagli sponsor e dai Comuni di Antillo, Savoca, S.Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva che mettera’ in palio il primo premio: una bella bicicletta che andra’ al fortunato vincitore sorteggiato.
Il Presidente del TC Junior di S.Teresa di Riva Angelo Casablanca si augura che si ripeta il successo di partecipanti delle scorse edizioni, quest’anno abbiamo avuto anche la fattiva collaborazione del Comune di Antillo, che si e’ aggiunto ai tre Comuni presenti, l’evento cresce e diventa sempre di piu’ della Valle D’Agro’ e della riviera jonica e di questo siamo molto contenti.Nel futuro non escludiamo altre importanti collaborazioni.
Il Presidente di Radio Empire Franco Gatto: ritengo che sia stato fatto un buon lavoro organizzativo, con un altro importante Comune partecipante, nuovi sponsor e si spera in una grande partecipazione, per due ore passate nel segno del divertimento e del rispetto per l’ambiente, la manifestazione nel corso degli anni e’ sempre cresciuta , il nostro obiettivo finora e’ stato raggiunto con tanto lavoro e passione per migliorare sempre.
Altre notizie utili: dalle ore 14,00 di Domenica saranno aperte le iscrizioni con ritiro della maglia tecnica 2019 di Bicicitta’ ,che quest’anno avra’ un colore inedito, e contestuale ritiro del biglietto del sorteggio riservato ai partecipanti.
Il Comitato organizzatore augura a tutti buon divertimento, nel segno dello sport, dell’ambiente e del relax.

S.Teresa di Riva, 18/07/2019