UNISCUOLE. Istituto Alberghiero “Santa Marta “ di Santa Teresa di Riva, opportunità di lavoro post-diploma.

Redazionale –

Si è svolto presso la sede Uniscuole, di Sant’Agata di Militello, un briefing per attuare, concretamente, il collegamento diretto scuola-lavoro, alla presenza di Luigi Lamonica (arbitro internazionale di Basket, di eventi come finale europei 2003, partite mondiali, olimpiadi ed eurolega) referente dell’impresa ristorativa Italiana a Cambridge “Tradizioni a Sorrento”; Silvana Sberna titolare dell’agenzia Sberna Vacanze, Alessandra Pidalà coordinatrice del progetto, e il Preside Giuseppe Salvo dell’Istituto Alberghiero San Michele e il prof. Raffiti Antonino .
Il progetto, in connessone tra l’Istituto Alberghiero San Michele, l’agenzia Sberna Vacanze, e l’impresa ristorativa Italiana a Cambridge “Tradizioni a Sorrento”,si pone l’obiettivo di inserire i nostri studenti direttamente nel mondo del lavoro post-diploma. I primi ragazzi partiranno giorno 8 Agosto 2019 alla volta dell’Inghilterra, con un contratto di lavoro in mano.
Gli Istituti del gruppo Uniscuole che partecipano al progetto sono: l’Istituto Alberghiero “San Michele” di Sant’Agata di Militello, l’Istituto Alberghiero e AFM “Leopardi” di Barcellona, l’Istituto Alberghiero “Santa Marta” di Santa Teresa di Riva e il Liceo delle Scienze Umane “Scibilia” di Capo D’Orlando.
Ancora una volta il gruppo Uniscuole raggiunge importanti risultati, che ne fanno una realtà di riferimento, nel mondo dell’istruzione e della formazione, su tutto il territorio Siciliano.