Circolo PD Santa Teresa di Riva. Proposta Pass residenziale.

Comunicato stampa –
Considerate le numerose problematiche che attanagliano la comunita’ di S.Teresa di Riva, in ordine alle tematiche riguardanti i processi di mobilita’ urbana e la mancanza di spazi adeguati alla soddisfazione delle esigenze logistiche relative alle auto, il Circolo P.D. di S.Teresa di Riva intende promuovere un’accurata riflessione circa concrete soluzioni dirette a limitare i disagi per la cittadinanza e gli oneri monetari che ne derivano.
Il Direttivo nell’attesa di poter discutere un piano integrato di sviluppo strategico della comunita’,propone l’istituzione di un sistema che preveda l’assegnazione gratuita, nella misura di 1 (una) unita’ ad ogni nucleo familiare avente residenza e domicilio fiscale nel comune.
Il PASS RESIDENZIALE dovra’ avere efficacia permanente e non soltanto per il periodo estivo.
Un sistema che, nelle nostre intenzioni,dovra’ consentire di usufruire agevolmente degli spazi adibiti al parcheggio delle auto nel territorio comunale ed evitare ,che, in misura maggiore ,durante la stagione estiva, soggetti non residenti,aggravino i disagi sopramenzionati.
Nel periodo estivo il congestionamento del traffico e l’occupazione intensiva degli spazi adibiti al parcheggio e’ dovuta principalmente all’aumento di una domanda turistica regionale,che rappresenta una bassa disponibilita’ alla spesa,e pertanto scarsamente funzionale alle esigenze di sviluppo dell’economia comunale.
Il Direttivo del Circolo ,infine ,informa che il consigliere comunale PD Antonio Scarcella ha provveduto alla presentazione di una mozione , in riferimento alla problematica evidenziata, volta a sollecitare un impegno concreto da parte della Amministrazione Comunale.

Santa Teresa di Riva, 13 agosto 2019 Il Segretario del Circolo P.D.
Antonio Fascetto