2 °FESTA DEMOCRATICA DELL’ UNITA’ dei CIRCOLI DELLA RIVIERA JONICA 13 14 SETTEMBRE 2019.

Comunicato stampa –
Ai nastri di partenza la seconda edizione della festa democratica dell’ Unita’ organizzata dai Circoli del Partito Democratico della Riviera Jonica, che dopo un lungo lavoro organizzativo iniziato a marzo di quest’anno, venerdi dalle ore 16,30 daranno vita alla due giorni che avra’ come location il Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva.
Sono undici i Circoli che hanno contribuito all’organizzazione dell’ evento, ( Santa Teresa di Riva, Savoca, Antillo,Furci Siculo,Roccalumera,Nizza di Sicilia,Casalvacchio Siculo,S.Alessio Siculo,Roccafiorita, Mandanici) che sara’ caratterizzato da dibattiti, musica,gastronomia, prodotti tipici locali.
Nella giornata di venerdi’ si iniziera’ con la presentazione dell’evento e la proiezione di video al cura del Comitato Organizzatore, a seguire momento musicale a cura di Alessio Pinto ( giovane promessa di S.Teresa partecipante a Sanremo giovani 2019).
Alle 19,00 inizio del dibattito classico di ogni Festa’ dell’ unita’, con la partecipazione del Prof. Antonio Saitta e dell’ On. Franco De Domenico deputato all’ Assemblea Regionale, infine degustazione di granita agli intervenuti offerta dal Comitato Organizzatore.
Nelle due serate saranno presenti espositori di prodotti locali e di gastronomia con degustazioni di panini e sara’ possibile acquistare i biglietti del sorteggio dei premi messi in palio dal Comitato, tra i quali una prestigiosa scultura del maestro Nino Ucchino., che sara’ presente alla serata finale.
Nella giornata di sabato inizio alle ore 15,00 con una caccia al tesoro curata dai Giovani Democratici con un titolo molto attuale : Trova i 49 milioni di euro … Lauta ricompensa, con ben cinque squadre partecipanti. Si continua con proiezione video a cura del Comitato Organizzatore e replica del momento musicale di Alessia Pinto. Inizio dibattito alle ore 19,30 con l’attesa partecipazione di un esponente nazionale ( la recente crisi di governo e le laboriose trattative ha causato un deficit di partecipazioni alle feste in Italia) e quindi si e’ in attesa di conferme all’ultimo minuto. Saranno comunque presenti anche i Sindaci P.D. della provincia e l’On. Filippo Panarello gia’ deputato all’Assemblea Regionale e il Segretario Provinciale Paolo Starvaggi.
Alle ore 21,30 atteso spettacolo musicale con l’artista Novo recente vincitore Antillo Folk Contest di luglio 2019.
Ore 23,00 degustazione di Pane Cunsatu’ offerto dal Comitato Organizzatore e finale con sorteggio dei numerosi premi messi in palio .
Le due serate saranno coordinate da Angelo Casablanca ( Coordinatore Festa) e presentate da Pippo Trimarchi ( giornalista ).

S.Teresa di Riva .12/9/2019
Il Comitato Organizzatore Circoli P.D. Riviera Jonica.

N.B. nella foto ( componenti Circoli Savoca, S,Teresa, Antillo e Giovani Democratici)