TAORMINA. Numero record di adesioni al corso di Primo livello per Sommelier iniziato il 4 novembre all’hotel Villa Diodoro organizzato dalla Delegazione AIS di Taormina.

Un record assoluto di 60 adesioni al Corso di Primo Livello di Qualificazione Professionale per Sommelier che va sicuramente inserito negli annali della Storia della Delegazione di Ais Taormina.
Un pubblico numeroso,interessato ed eterogeneo ha gremito la Sala Convegni dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina.
Quasi tutti operatori del settore tra i partecipanti al corso e ciò sicuramente fa ben sperare in una crescita qualitativa della proposta eno- gastronomica delle strutture ricettive del comprensorio jonico taorminese
Anche semplici appassionati non hanno fatto mancare il loro interesse nell’aderire a questo importante momento formativo,al fine di accrescere il loro bagaglio di conoscenze e cultura personale intorno all’affascinante mondo del vino.
Il Delegato Gioele Micale pur non riuscendo a trattenere l’emozione nel vedere tanta, ma tanta gente iniziare questo nuovo percorso ha voluto sottolineare che questo successo senza precedenti, va attribuito al grande lavoro di squadra che è stato fatto in questi anni.
Di seguito alcuni commenti.
Loredana: questi sono numeri delle grandi città, sono contenta per te Gioele, hai dato una svolta notevole alla delegazione, qualcuno più in alto dovrebbe capire che sei una persona molto valida e apprezzata
Ninni: è interessante anche un altro dato, abbiamo una numerosa adesione di lavoratori del settore ristorazione. Speriamo far salire la qualità dei servizi nei locali pubblici della zona
Cinzia: considerata la crescente importanza della Delegazione non stupisce l’attenzione di cui oggi è oggetto.
L’auspicio che la Delegazione AIS di Taormina possa dare un contributo sempre piu qualificante alle potenzialità eno-gastronomiche del nostro comprensorio soprattutto a livello turistico.

Servizio di
Francesco Gatto
Sommelier A.I.S.Taormina