Omaggio all’archeologo Sebastiano Tusa scomparso recentemente.

Comunicato stampa-
Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), in corso a Paestum (Campania) , ha reso omaggio oggi all’archeologo Sebastiano Tusa, figura di rilievo nel panorama mondiale dell’archeologia, scomparso di recente a causa di un incidente aereo. Ci sono foto e video con video – messaggio di Patrizia Li Vigni che ricorda Sebastiano Tusa
Patrizia Li Vigni ha annunciato che nascerà una Fondazione Sebastiano Tusa
La BMTA di Paestum ha voluto rendergli omaggio consegnando il Premio “Mario Napoli” che è stato ritirato dalla moglie, Patrizia Li Vigni, attualmente alla guida della Sovrintendenza del Mare della Regione Sicilia.
Particolarmente toccante il momento della consegna. Tutto il pubblico in piedi ha applaudito a lungo alla memoria di Sebastiano Tusa. Un momento davvero forte. Presenti personalità di rilievo dell’archeologia italiana ed anche dell’archeologia subacquea.
Per l’occasione è stata riproposta una sintesi dello storico documentario che Tusa girò con Folco Quilici a Pantelleria.
Presenti il Direttore della BMTA, Ugo Picarielli che ha ricordato in modo intenso Sebastiano Tusa e Alfonso Andria, Presidente Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali .

Il giornalista – Giuseppe Ragosta – Tel 392 5967459.