I 40 del QdS, evento celebrativo il 20 dicembre al Teatro Angelo Musco

In occasione del quarantesimo anniversario dalla sua fondazione, il Quotidiano di Sicilia festeggerà questo speciale compleanno venerdì 20 dicembre alle ore 10,00 al Teatro Musco di Via Umberto I n. 312, a Catania.

La giornata sarà l’occasione per parlare di giornalismo di inchiesta, da 40 anni cavallo di battaglia del QdS, in un incontro coordinato dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso, cui prenderanno parte Istituzioni, imprese e lettori.

Quotidiano di inchiesta fin dalla sua nascita, il QdS si è sempre rinnovato ed è cresciuto, maturando la volontà di andare a indagare dietro le quinte, dove i riflettori si spengono ed emergono le ombre, gli interrogativi cui dare risposta.

La splendida cornice del Musco farà da sfondo ad un evento nato proprio per celebrare quarant’anni di informazione libera, a cui parteciperanno tra gli altri anche il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, il segretario generale dell’AnciSicilia Mario Emanuele Alvano e il sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

Al termine del dibattito è previsto un rinfresco che sarà allietato da un momento musicale.