Penultimo incontro casalingo per l’Amando Volley. Di scena oggi alle ore 16.30 al Palabucalo le ragazze dell’Europea 92 Isernia

Metabolizzato il turno di pausa previsto dalla Federazione per ogni squadra del girone D di serie B1 coinciso, nel caso dell’Amando, con la 12^ di campionato, mister Jimenez è tornato, puntuale come il migliore degli orologi made in Swisse, a suonare la carica a tutto il roster “Farmacia Schultze – Villa Zuccaro”. Ad onor del vero, nel corso della settimana scorsa, il coach di Tenerife è stato, quotidianamente, col fiato sul collo delle atlete biancazzurre, al fine di non far perder loro un solo istante di concentrazione e preparazione tecnica, in vista del penultimo appuntamento in casa, di questo trittico consecutivo iniziato con l’Altino volley e che si concluderà la prima giornata di ritorno quando, al Palabucalo, ci sarà la visita delle partenopee della Luvo Barattoli Arzano.
Il giro di boa di questo campionato vedrà La Farmacia Schultze/Villa Zuccaro ospitare la compatta compagine molisana dell’Europea 92 Isernia, a caccia di importanti punti necessari per uscire dalla zona rossa della classifica. Inizio del match sabato all’insolito orario delle 16,30.
A disposizione di coach Montemurro ci saranno: le due bande Carlozzi (capitano) e Barbaro, Mileno in cabina di regia, Ragone e Vinciguerra al centro, il libero Boffa e l’opposto Mauriello.
L’imperativo vincere riecheggia anche all’interno delle fila Amando. I tre punti sono linfa vitale sia per tenere a bada l’Arzano, che segue distanziato di due lunghezze e che dovrà vincere a casa dell’Orsogna per non allungare il gap con i play off, ma anche per tentare, il sorpasso sull’Altino, che precede la squadra cara al presidente Lama solo per differenza set.
In sala stampa l’ex di turno Matilde Mercieca, grande protagonista degli ultimi incontri disputati dalla squadra biancazzurra: “Non sarà una partita semplice, come nessuna in questo campionato. Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 15 giorni con mister Jimenez, per non lasciare nulla al caso. Non deve ingannarci la classifica della squadra avversaria, perché Isernia è una compagine esperta e forte che venderà cara la pelle. Pertanto dovremo essere brave per fare il bottino pieno in casa per chiudere in bellezza il girone di andata e regalare un’altra gioia ai nostri fantastici Eagles, che con il loro tifo ci daranno la solita spinta in più per portare a casa il risultato”