La più giovane sommelier d’Italia è di Ais Taormina.

Un altro storico primato raggiunge la Delegazione Ais della Perla dello Jonio, diplomando la neo Sommelier Alexuc Mara Ioana a 18 anni appena compiuti.
E’ lei la più giovane Sommelier di Ais Sicilia e d’Italia dei diplomati per il 2020.
Un dato straordinario che riempie d’orgoglio in primis la famiglia della neodiciottenne con in testa il Padre Alexuc Florin, anche lui divenuto da poco Sommelier Ais, ma anche la sezione territoriale di Taormina, nella persona del suo Delegato Gioele Micali che da il benvenuto alla sua nuova collega con grande entusiasmo e soddisfazione.
Una passione di famiglia quella che si respira in casa Alexuc già da quando il padre di Mara, decide di lasciare il suo lavoro di Sarto in Romania ed intraprendere con coraggio e serietà l’audace carriera di Cantiniere “tutto fare” presso una nota azienda vitivinicola etnea.
Amore per il vino che diventa irrimediabilmente virale e che contagia la giovane Mara che decide di iscriversi al Corso di Primo Livello appena sedicenne.
Un percorso che prosegue con impegno tra studi scolastici e sogni e progetti di un’adolescente che ama il Vino e vuole approfondirlo con gioia e curiosità.
Che il Diploma per Mara possa solo rappresentare un punto di Partenza ed un trampolino di lancio di quanto più bello lei possa realizzare in futuro.
Ais Taormina le rivolge i migliori auguri di Buon Lavoro !!