Congresso Circolo Partito Democratico di Santa Teresa di Riva.

COMUNICATO STAMPA-
Il Circolo P.D. di S.Teresa di Riva ha celebrato il proprio Congresso per l’elezione degli organi direttivi per il prossimo quadriennio. L’Assemblea degli iscritti si e’ svolta in data 2 marzo alle ore 18.30 alla presenza del garante nominato dalla Commissione Provinciale per il Congresso Fabio Orlando , prima del blocco imposto dal Governo sulla nota emergenza Covid -19. Buona la partecipazione, nonostante il giorno feriale, dopo la presentazione delle candidature per la carica a Segretario e la lista a supporto per l’elezione del Direttivo ,la relazione del Segretario uscente Antonio Fascetto, e gli appassionati interventi degli iscritti si e’ proceduto alla votazione dell’ unica candidatura a Segretario presentata ed all’unica lista a supporto.
Con voto unanime e’ risultato eletto Segretario del Circolo Angelo Casablanca sostenuto dal Direttivo composto da : Angela Muscolino, Carmelo Maccarrone,Domenica Osanna Rifatto,Antonio Fascetto ,Vanessa Trimarchi (Giovani Democratici),Tindaro Savoca,Serafina Piazza,Carmelo Stancampiano,Carmela Micalizzi, Antonio Restifo (Giovani Democratici), inoltre eletto come membro di diritto in qualita’ di Consigliere Comunale del Partito Democratico Antonio Scarcella.
Su proposta del Segretario, sono stati nominati Carmelo Maccarrone ViceSegretario e Tesoriere, Angela Muscolino Vicesegretaria e il Prof. Gino Moschella come Presidente Onorario del Circolo, il quale e’ risultato dalla anagrafe nazionale con i suoi 100 anni il tesserato piu’ longevo d’Italia, un record per il P.D. di S.Teresa di Riva.
Il neo eletto Segretario nel corso del suo intervento ha ringraziato tutti per la fiducia ricevuta, ha voluto evidenziare l’impegno concreto ed operativo del Circolo sui temi che interessano i cittadini nella vita di tutti i giorni, dando un contributo fattivo alla comunita’ secondo i principi e le politiche tracciate dal P.D. Nazionale, a breve saranno definite proposte ed iniziative pubbliche riguardanti sia S.Teresa che il territorio Jonico ed il percorso organizzativo della 3° Festa Democratica del 18 e 19 settembre insieme ai Circoli della Riviera Jonica. E’ stato letto un messaggio di saluto ed incoraggiamento da parte del Prof. Gino Moschella. Infine ha voluto evidenziare il buon lavoro che i Giovani Democratici hanno fatto e che faranno in stretta sinergia con tutti gli iscritti e con il valido contributo dei due componenti eletti nel Direttivo.
Anche i ViceSegretari Carmelo Maccarrone e Angela Muscolino hanno dichiarato di essere onorati e motivati nel sostenere il neo Segretario Angelo Casablanca ed il Circolo tutto e felici per l’elezione del Prof. Gino Moschella a Presidente Onorario del Circolo, un impegno forte nel solco dell’umilta’, e della concretezza con politiche utili alla comunita’ ,soprattutto in Consiglio Comunale con il Consigliere Antonio Scarcella.
Il percorso congressuale continuera’ fino ad Aprile con l’elezione dei componenti dell’ Assemblea e della Direzione Provinciale e dell’ Assemblea Regionale e del Segretario Regionale.

Circolo P.D. S.Teresa di Riva . 6 marzo 2020