Comunicato Stampa –
Domodossola (VB) 10 giguno 2017. Il Team Automobilsitico Phoenix di nuovo al fianco del giovane Luca Cotone che si schiera al via del 53° Rally Valli Ossolane, gara di casa che oggi e domani, rappresenterà il quarto impegno agonistico nei rally in assoluto per l’esperto motociclista. Dopo il successo di categoria e la preziosa esperienza accumulata al al Rally dei Laghi lo scorso aprile, adesso Luca Cotone si ripropone in una classe palestra come la R2B. A leggere le note sull’agile vettura francese Diego Esposito.
Altra gara che sarà preziosa per accumulare esperienza – ha detto il pilota – la volta scorsa il feeling con la macchina è arrivato rapidamente, per cui spero che sia così anche qui. La vettura è molto agile e spero di poter subito avere degli opportuni riferimenti. Fortunatamente anche questa volta posso contare sulla preziosa assistenza in gara da parte del grande Andrea Nucita, sempre prodigo di ottimi e professionali suggerimenti”-.
Dopo lo shakedown di questa mattina dove Luca ha preso ulteriori riferimenti sulla Peugeot 208 Vti, alle 15.45 partirà il Rally da Malesco, alla volta dei primi 4 crono previsti nella serata di oggi. Domenica 11 giugno altri 6 crono prima del Traguardo alle 17.24, sempre a Malesco. In totale saranno 482,27 i Km di gara, di cui 78,71 suddivisi sulle 10 prove speciali.
L’Ufficio Stampa
Rif. Rosario Giordano
