Cus Unime – CALCIO FURCI 0 – 1 ancora una volta è Rocco Burgio a concretizzare la vittoria per i Furcesi

Sfatato finalmente il tabù del “Nicola Bonanno” di Messina.
Il Calcio Furci riesce ad ottenere la prima vittoria in questo difficile è scomodo terreno di gioco e lo fa a spese del fanalino di coda CUS Unime.
Nonostante però si trattasse di una sfida semplice sulla carta, i padroni di casa hanno tenuto duro, decisi a vender cara la pelle e muovere finalmente la classifica. Era troppo importante però la posta in palio per i furcesi che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di conquistare i tre punti e tornare, dopo il turno di riposo, a ridosso della battistrada Saponarese.
Quindi vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il risultato finale di uno a zero è maturato nel primo tempo, quando i giallorossi hanno dimostrato solidità e carattere ed hanno trovato il gol su calcio d’angolo con una inzuccata dello stopper Rocco Burgio.
Per la verità anche gli attaccanti giallorossi sono andati vicini al gol con Luigi Di Nuzzo, e Marvin Costa, ma stavolta la dea bendata ha temporaneamente voltato lo sguardo altrove e ci ha dovuto pensare il forte difensore furcese a risolvere la partita.
Partita dai due volti, con un primo tempo che ha visto i giocatori furcesi creare più di un’occasione per passare in vantaggio ma il terreno di gioco sabbioso ed irregolare non era in condizioni da esaltare la tecnica dei centrocampisti giallorossi e il gioco non poteva essere fluido e troppo efficace.
Il gol, fortemente voluto è però arrivato lo stesso al termine di una pressione costante. Il fatto che sia arrivato per merito di un difensore non è un caso ma un segnale di coesione e di partecipazione corale che tende al conseguimento del massimo risultato utile.
Nel secondo tempo invece si è vista una partita bloccata e spezzettata, contraddistinta da un ingiustificato nervosismo che ha prodotto una serie interminabile di cartellini gialli ed una espulsione di David Lipari entrato sul terreno di gioco poco tempo prima dalla panchina.
Particolarmente lieto il ritorno in campo di Orazio Giannetto che torna a vestire la maglia del suo paese per dare il suo contributo anche in questo campionato.
Un successo quindi che fa felice il Calcio Furci, che dopo il successo in casa dei cugini del Savoca ritorna vincente da un’altra trasferta, in attesa di tornare a giocare tra le mura amiche la prossima settimana contro il Real Zancle.
Di certo il Furci c’è e vuole esserci sempre per dimostrare che l’ambiente furcese merita di essere onorato con risultati e prestazioni di carattere.

Calcio Furci: Sturiale, Visalli, Russo, Burgio, Silvio M., Muzio, D’Amico R., Catania A., Cutroneo, Di Nuzzo L., Costa

Lundi, Celona, Ingegneri, Di Nuzzo F., Fava, Naccari, Muzio, Lipari, Sturiale E.
Quindi sempre Forza Furci!