Convegno “La Macroregione del sud e ruolo dello stretto di Messina: luci e ombre proposte e prospettive”.

Comunicato stampa –
“La Macroregione del sud e ruolo dello stretto di Messina: luci e ombre proposte e prospettive” è il titolo del congresso organizzato dalla Fidapa sez. di Messina e Duo Onlus, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri di Messina e il patrocinio della Città Metropolitana, Comune di Messina e Ars, che si svolgerà il 13 dicembre alle 9,30 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.

Rilanciare la “Macroregione del Sud”, in contrapposizione al “Regionalismo differenziato”, attraverso una politica di investimenti infrastrutturali e di potenziamento e sviluppo economico – sociale è la mission dell’evento che verrà introdotto dalla Presidente Fidapa Rosa Maria Trischitta e moderato da Genny Lello.

Alla presenza del Presidente dell’Ordine degli Architetti Pino Falzea e dell’Ordine degli Ingegneri Francesco Triolo, del Sindaco Cateno De Luca e dell’Ass. Salvatore Mondello, dell’On. Pino Galluzzo, dei Presidi degli Istituti Jaci e Caio Duilio, Mariarosaria Sgrò e Maria Schirò, del Presidente Confesercenti Alberto Palella, del Presidente Rete Civica Infrastrutture Avv. Fernando Rizzo e dei Segretari dei Sindacati Tonino Genovese, Ivan Tripodi e Giovanni Mastroeni, relazioneranno: il Consigliere FS Spa Prof.ssa Francesca Moraci; il Presidente della Conferenza Interregionale dell’Area dello Stretto On. Domenico Battaglia; l’Ass. Regionale delle Autonomie Locali On. Bernadette Grasso; l’Ordinario di Politica Economica dell’Università di Messina Prof. Michele Limosani.

Al Dott. Lucio D’Amico, Vice Capo Redattore della Gazzetta del Sud, saranno affidate le conclusioni.

All’evento protagonisti anche i giovani, in questo caso gli alunni degli istituti Jaci e Caio Duilio, che, più di ogni altro, coltivano speranze sugli esiti di un così articolato Convegno.
Comunicato sul sito dell’Ordine degli Architetti
Evento sulla pagina facebook dell’Ordine degli Architetti

arch. Michele Palamara (addetto stampa)