La rassegna itinerante Sotto il Vulcano per la prima volta approda a Linguaglossa
grazie alla collaborazione con il Comune di Linguaglossa
con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita
In occasione del concerto dalle ore 15:00 alle 19:00 l’Asp3 di Catania effettuerà tamponi gratuiti per tutti
nell’area a verde di fronte al supermercato Tocal, tra piazza dei Vespri e viale Tommaso Fazello
Dopo il grande riscontro di pubblico dei primi due concerti di Max Gazzè e Fiorella Mannoia, il terzo e ultimo appuntamento di Sotto il vulcano a Linguaglossa sarà affidato ad uno dei cantautori più amati della musica italiana: Niccolò Fabi, domenica 15 agosto ore 21.30 al Colonnato dei Domenicani oggi denominato San Tommaso Congress Hall.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato ottenuto – dichiarano il Sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi e l’assessore al turismo Bruno Damino – Per la prima volta Linguaglossa è stato il palcoscenico di artisti di fama internazionale. L’Etna è uno scenario unico al mondo e noi siamo pronti ad accogliere i tanti spettatori”.
Lo spettacolo è una vera e propria esperienza in cui immergersi totalmente, lasciandosi trasportare da 2 ore ininterrotte di musica. Un movimento continuo in cui le parole e il suono si mescolano andando a creare una condizione “spirituale” ed “emotiva” che avvicina musicisti e pubblico, creando un virtuale abbraccio collettivo.
Un viaggio tra i sentimenti con cui Niccolò Fabi, muovendosi con totale libertà artistica libero da schemi e generi di appartenenza, mette in scena le verità raccontate attraverso le sue canzoni: un crescendo continuo di emozioni che passa attraverso i racconti di brani come “Evaporare”, “Una somma di piccole cose”, “Filosofia Agricola”, “Elementare”, fino ad arrivare a “Una buona idea”, “Diventi Inventi”, “Il negozio di antiquariato”, e “Lasciarsi un giorno a Roma… solo per citarne alcune.
I biglietti sono disponibili on line su www.puntoeacapo.uno, nei circuiti abituali e al botteghino del concerto dalle ore 18.30