PRESEPE VIVENTE a Scifì dal 26 dicembre al 7 gennaio

Redazione –

Scifì, una comunita’ di poco più di 200 persone, per la prima volta nella sua storia presenta il presepe vivente.
Da oltre 3 mesi a lavoro per allestire scenari tipici dell’epoca, tutti i costumi utilizzati sono stati fatti a mano da un gruppo di sarte paesane, un lago artigianale costruito appositamente e molto altro, il tutto per dare la possibilità a chi avrà il piacere di visitarlo, di vivere un esperienza magica.
Saranno presenti oltre 100 figuranti di tutte le età, suddivisi nelle oltre 30 postazioni presenti, nelle quali ci sarà di tutto, dagli antichi mestieri con molteplici oggetti antichi che li rappresentano, alla degustione di cibi tipici fatti al momento sotto i vostri occhi, ci sarà ovviamente la presenza di animali veri con i quali sarà possibile interagire, cornamuse, la famosa locanda con il palco dove ci si potrà divertire e immergere nei balli di un tempo.
La comunità si è fortemente impegnata e ha deciso di offrire il tutto in modo gratuito, difatti sia l’ingresso che le numerose degustazioni saranno del tutto gratuite.
Inoltre è stato fatto un percorso accessibile anche dai diversamente abili, difatti nel percorso sono presenti scivole, inserite appositamente per permettere a tutti di poterlo visitare.
Un’intera area gratuita è stata allestita per parcheggio auto, bus e camper.

Scifì e i Scifiesi hanno fatto il possibile per dar vita ad un rappresentazione della natività unica, pensando ad agevolare in tutto il visitatore, nella pagina facebook “Presepe Vivente Scifì” sono presenti indicazioni stradali su come arrivarci facilmente, insomma non ti resta che visitarlo.