Amando Volley. Al Palabucalo di S.Teresa di Riva a sfidare le ragazze di casa l’Egea Modica

Si respirerà aria di derby sabato alle 18 al Palabucalo. Sarà l’Egea Modica del presidente Ferro a far visita alla Farmacia Schultze- Villa Zuccaro. Derby nel derby anche per i due allenatori, Jimenez e Scavino, veterani della categoria che praticamente ogni anno si sono ritrovati, uno da uno lato e uno dall’altra parte della rete. La squadra Iblea, ancora ferma al palo in classifica, ha giocato solo al primo turno, in trasferta ad Orsogna, riposando la settimana scorsa. Fabiola Ferro e compagne hanno avuto 2 settimane di intensi allenamenti per migliorare l’intesa e per vendere cara la pelle in questo incontro che sicuramente sarà avvincente. Squadra che si conosce benissimo quella di Scavino, con molti elementi che erano presenti in rosa anche l’anno scorso. Oltre al capitano anche la palleggiatrice Brioli, e le schiacciatrici Gervasi e Lo Iacono.

La squadra di casa, galvanizzata dal successo di sabato scorso contro Orsogna, ha continuato a lavorare in settimana sui dettagli, per limitare gli errori comunque evidenziati nel 3-1 contro le abruzzesi. Non si sottrae a taccuini e telecamere mister Jimenez, che mette in guardia tutti: “Modica, anzi direi, le squadre di Scavino in genere, sono dure a morire, lottano su ogni pallone e non puoi perdere neanche per un secondo la concentrazione che subito ti puniscono”. Nell’intervista anche un breve passaggio su Sara Casale: “la conosco da tantissimo – continua il tecnico spagnolo- per averla allenata anche a Pontecagnano e negli ultimi anni qui a Santa Teresa. È un grande esempio di professionalità, e a 37 anni ha un fisico integro, proprio perché ha sempre fatto la vita da atleta a 360°”

Gli fa eco ai nostri taccuini proprio Sara Casale, ex di turno, per aver giocato nella città ragusana molti anni fa. “Allenarmi con Tonio é sempre stata una fortuna e un piacere, a maggior ragione alla mia età dove, grazie alla passione, trovare gli stimoli giusti é fondamentale… Trovati quelli mi sento pronta anche quest’ anno a dare il mio contributo quando il mister lo riterrà opportuno. Ho trovato anche un gruppo umile che ha tanta voglia di lavorare e fare bene, come piace a me, e allora i sacrifici che faccio vengono ripagati grazie al bel ambiente che ritrovo durante gli allenamenti!!!! I presupposti per fare bene in questo campionato ci sono tutti da parte nostra. Infine mi rivolgo alla nostra comunità santa teresina e non solo. Sentire il supporto da parte del pubblico può solo farci bene e piacere, quindi vi aspettiamo anche questo sabato al palabucalo per tifare insieme ai favolosi eagles la nostra squadra!!!! Grazie”
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni.