Marchio energetico ambientale INBAR per il palazzo Bios nei pressi di via La Farina

Comunicato stampa-

Giovedì 19 dicembre alle 10,30, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura premierà col Marchio di Certificazione Ambientale il palazzo Bios, realizzato dalla ditta Vita e progettato dagli archh. Antonino Vita e Manuela La Rosa.
Alla cerimonia di apposizione della targa, in via Oddo delle Colonne, sarà presente il Presidente Nazionale INBAR Anna Carulli, che è anche il valutatore del marchio e della procedura del processo edilizio, e l’ass. Salvatore Mondello per l’Amministrazione Comunale.
“La certificazione energetica ed ambientale – ha detto Anna Carulli – rappresenta uno strumento fondamentale per stimolare e dare garanzia rispetto al miglioramento e allo standard delle costruzioni. Inbar è stato uno tra i primi enti ad impegnarsi nel settore della sostenibilità dell’ambiente costruito, prevedendo un proprio strumento di guida e verifica dell’iter progettuale e di cantiere, a garanzia della qualità dei risultati, del risparmio energetico, della qualità dei materiali, della salubrità e del beneficio ambientale”.

Michele Palamara 3476539799 (addetto stampa INBAR)