La notte del 10 agosto Santa Teresa di Riva ha avuto un solo protagonista: il Diletta Dance Show. Sul palco di Piazza Marina Militare d’Italia, tra luci accecanti, fiamme che danzavano con i ballerini ed effetti speciali da brividi, la Diletta Dance Academy ha regalato al pubblico un viaggio indimenticabile in tre atti: dal sogno cinematografico di Alice in Wonderland, al ritmo esplosivo dell’omaggio a Raffaella Carrà, fino al gran finale circense, coronato da scintillanti fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo estivo. E noi di Radio Empire, media partner ufficiale, eravamo lì, pronti a raccontarvelo… con il cuore ancora che batte a tempo di musica.
Il 10 agosto la Piazza Marina Militare d’Italia di Santa Teresa di Riva si è trasformata in un vero tempio dello spettacolo per il Diletta Dance Show, evento firmato Diletta Dance Academy con la direzione artistica di Diletta Lo Monaco, campionessa italiana e mondiale di danza sportiva. Lo show ha condotto il pubblico in un viaggio attraverso tre momenti tematici, ciascuno ispirato a un’icona dell’intrattenimento: un’apertura fiabesca con una coreografia ispirata al film Alice in Wonderland, tra costumi variopinti e scenografie surreali; un travolgente tributo a Raffaella Carrà, tra passi scatenati, sorrisi e la sua inconfondibile energia; e un gran finale con atmosfere circensi, numeri spettacolari e un’esplosione di colori ed energia.
Una folla straordinaria ha riempito la piazza, reagendo a ogni performance con stupore ed entusiasmo contagioso.
La presenza di Alessia Pecchia, finalista di Amici 2025, collega e amica di Diletta, ha voluto rappresentare un segnale forte per tutti i ballerini: con tenacia e impegno i sogni si possono realizzare.
Il debutto del Diletta Dance Show ha lasciato il segno, ponendo le basi per quella che promette di diventare una nuova e attesa tradizione dell’estate santateresina.
Redazionale
