Servizio di Carolina Foti –
Chi l’ha detto che Babbo Natale arriva solo a dicembre? Sabato 23 agosto la spiaggia di Nizza di Sicilia si è trasformata in un villaggio natalizio fuori stagione grazie a “Santa Beach House – Babbo Natale in vacanza”, l’evento organizzato dall’associazione Autismo Onlus di Nizza di Sicilia, con il patrocinio del Comune e del progetto Bandiera Lilla.
L’iniziativa ha unito divertimento e solidarietà, coinvolgendo famiglie, bambini e tanti curiosi che non hanno voluto perdere l’occasione di vedere Babbo Natale approdare sul litorale in piena estate, accompagnato dai suoi fidati elfi.
Il momento più atteso
Alle 17:45 Babbo Natale ha iniziato la sua navigazione lungo la costa, per poi approdare poco dopo sulla spiaggia di Nizza, accolto da applausi e sorrisi. Dalle 18:15 fino a sera, bambini e genitori hanno potuto scattare foto con lui e consegnare le loro letterine, vivendo un’atmosfera magica e fuori dal tempo.
Attività e divertimento
L’evento non è stato solo spettacolo, ma anche occasione di gioco e inclusione:
• laboratori di ceramica,
• gonfiabili e attività per i più piccoli,
• una dolce pausa con granite offerte ai bambini da BreakBike Caffè,
• e tanta musica con la baby dance firmata Stregatto Park.
Una festa che fa bene
Oltre al divertimento, “Santa Beach House” ha portato con sé un messaggio importante: quello della solidarietà e del sostegno all’associazione Autismo Onlus di Nizza di Sicilia, che da anni lavora sul territorio per l’inclusione e la sensibilizzazione.
Un appuntamento che ha regalato sorrisi, emozioni e che ha dimostrato ancora una volta come la magia del Natale possa illuminare anche le giornate estive.
