Servizio di Carolina Foti –
Roccalumera si prepara a vivere una giornata all’insegna dello sport e della socialità con lo SportCity Day 2025, in programma domenica 21 settembre. L’evento, che si svolgerà in contemporanea in oltre 260 comuni italiani, trasformerà strade e piazze in spazi dedicati a sport, benessere e inclusione.
La manifestazione prenderà il via alle ore 9.00 con la pedalata collettiva “Tutti in bici”, aperta a grandi e piccoli.
Dalle ore 10.00 inizieranno le attività sportive in Via Caminiti, nella palestra e nel cortile dell’Istituto Rosario Livatino (scuole medie), con un calendario ricco di appuntamenti:
- Dimostrazione di Che Basket
- Consigli e check-up con Doctor Bike
- Energia e passione con Roccalumera Pallavolo
- Emozioni su due ruote con il CDST Bike
Un ruolo centrale sarà riservato alle discipline paralimpiche con la dimostrazione di showdown e la promozione del progetto Torball Giovani, che proporrà attività dedicate e mini tornei, con la speciale partecipazione della squadra Settecolli di Scicli.
Durante tutta la giornata sarà attiva anche una raccolta fondi curata dall’associazione di volontariato L’InCanto di Adriano, a sostegno di iniziative sociali.
Lo SportCity Day 2025 di Roccalumera è promosso dall’Aps Global Social Inclusive Asd, in collaborazione con il Comune di Roccalumera, e con il supporto di numerose realtà locali.
Una giornata che unisce sport, inclusione e comunità, rendendo Roccalumera protagonista di uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
E come sempre, con Radio Empire… solo buona musica e belle notizie.
