Ennesimo grande successo per gli atleti della Jonica Kyokushinkai al “MAS OYAMA CUP 2026” ad  Oliveto Citra ( SA) : soddisfazione per  Shihan Enzo Riparare

Importanti risultati e grande orgoglio per il dojo guidato dallo Shihan Enzo Riparare in occasione della competizione più importante dell’anno di Karate Kyokushinkai –  il “Mas Oyama Cup 2026” torneo dedicato al fondatore dello stile “ Masutatsu Oyama “ e che si svolge ogni anno in tutti gli stati del mondo e in Italia quest’anno si è svolto a Oliveto Citra, in provincia di Salerno e sotto la visione del Responsabile Nazionale Shihan Tsutomu Wachiuki . Gli atleti jonici hanno dimostrato determinazione, preparazione tecnica e spirito combattivo, conquistando prestigiosi piazzamenti sia nelle prove di Kata che di Kumite.

A distinguersi nella specialità del Kumite è stato Gioele Cascio, autore di una prestazione eccellente che gli ha permesso di conquistare il gradino più alto del podio con un meritato primo posto. Ottimo risultato anche per Mattia Caminiti, che ha ottenuto un brillante terzo posto dopo incontri combattuti con grande carattere.

Nella specialità Kata, Riccardo Caminiti ha conquistato un prestigioso primo posto, mettendo in mostra precisione tecnica, concentrazione e grande padronanza dei movimenti.

Protagonista assoluto della giornata è stato Jonathan Grillo, capace di imporsi sia nel Kumite che nel Kata, conquistando due splendide medaglie d’oro e confermando il proprio valore in entrambe le discipline.

Straordinaria anche la prova di Ettore Caminiti, che ha ottenuto il primo posto nel Kumite e il secondo posto nel Kata, dimostrando versatilità e una preparazione completa.

Da sottolineare inoltre il risultato di Antonio Cubito, che ha conquistato il quarto posto nel Kumite, distinguendosi per impegno, determinazione e spirito sportivo.

Al termine della manifestazione, grande la soddisfazione di Shihan Enzo Riparare Responsabile per questa disciplina in tutta la  Riviera Jonica, che ha voluto complimentarsi con tutti gli atleti per l’impegno profuso durante gli allenamenti e per i risultati ottenuti sul tatami. «Questi successi sono il frutto del lavoro costante, della disciplina e della passione che ogni giorno i ragazzi portano in palestra. Sono orgoglioso di ciascuno di loro, non solo per le medaglie conquistate, ma soprattutto per i valori del Kyokushinkai che hanno saputo rappresentare durante la competizione».

La trasferta di Oliveto Citra si conclude quindi con un bilancio estremamente positivo, confermando la crescita del gruppo e l’ottimo lavoro svolto nei dojo sotto la guida di Shihan Enzo Riparare che ricordiamo essere ad Ali Terme ( Palestra Piersanti Mattarella ) e  S Teresa ( Palestra delle Suore Ancelle Riparatrici ) . Un’altra giornata da ricordare, ricca di emozioni, successi e soddisfazioni che rappresentano un importante stimolo per i prossimi impegni agonistici.