Famiglia d’Angelo dona defibrillatore alla scuola primaria e secondaria di Savoca

COMUNICATO STAMPA-

Savoca – Dopo una struttura abbastanza sicura e riqualificata, la Scuola Primaria e Secondaria di uno dei Borghi più Belli d’Italia, ubicata nella frazione Rina, può vantare ora anche una maggiore sicurezza  in ambito della salute pubblica.

Infatti,  oggi, nel corso di una cerimonia svoltasi all’interno della palestra del plesso della scuola, oltre alla celebrazione di una Messa, da parte del parroco don Francesco Broccio, come buono auspicio per il nuovo anno scolastico, gli oltre 100 bambini  hanno ricevuto in consegnaun defibrillatore, donato alla ScuolaElementare e Media, dalla famiglia D’Angelo per fare fede alla volontà della signora Caterina Spinelli, rispettivamente, moglie del ragioniere Giuseppe, e madre del dott. Pierantonio D’Angelo, presenti all’evento.

Alla cerimonia di consegna, oltre agli studenti, al corpo docenti e numerosi genitori, erano presenti pure il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva, Enza Interdonato, il sindaco di Savoca,  Antonino Bartolotta,  i componenti della sua giunta e diversi consiglieri comunali.

Il dirigente scolastico ed il primo cittadino, oltre a spiegare l’importanza di questa donazione sotto il profilo sociale e della prevenzione medica :“Speriamo che non serva mai questo dono – hanno affermato i due rappresentanti delle istituzioni – ma il defibrillatore può salvare veramente la vita dei bambini e degli adulti. Per poterlo usare al meglio seguiranno corsi di formazione da parte del personale scolastico”.  La famiglia D’Angelo, nell’esternare la volontà della propria congiunta, ha fatto rilevare che “è stata scelta la scuola come atto di donazione, per consentire ai tanti bambini di questo istituto di vivere nella maggiore sicurezza e tranquillità anche quando svolgono attività motorie”.

Il sindaco di Savoca, Antonino Bartolotta, al termine della cerimonia , tra gli scroscianti applausi della scolaresca e di tutti i presenti, ha consegnato alla famiglia D’Angelo una targa a ricordo della signora Caterina Spinelli scomparsa recentemente.