A Taormina, Primo Corso per Degustatore di Olio, 4 lezioni teorico-pratiche.

 L’olio extravergine di oliva è il pilastro della dieta mediterranea e con le sue straordinarie qualità nutritive costituisce il fondamento della cucina italiana. Nella dieta Mediterranea infatti è l’alimento indispensabile, in quanto è alla base di tutti i principali piatti della tradizione contadina. Basta pensare che alimenti come: pane, pasta, riso, verdure e legumi sono conditi prevalentemente con l’olio extravergine d’oliva.

L’ Associazione Italiana Sommelier, attraverso un mirato impegno delle sue delegazioni territoriali, da anni si impegna a promuovere la cultura dell’ Olio Extra Vergine d’Oliva, organizzando delle attività didattiche e dei corsi professionali dedicati al tema di questo importantissimo alimento.

La delegazione A.i.s di Taormina nel mese di Aprile 2018 è ben lieta di organizzare il Primo Corso per Degustatore di Olio, esteso a tutti coloro i quali volessero approfondire e  approcciarsi a questo mondo, ancora per certi versi inesplorato e che merita di essere riscoperto.

Tale momento didattico/formativo si articolerà in 4 lezioni teorico-pratiche, condotte da Esperti Degustatori e Capo Panel con analisi sensoriali e diversi oli ,provenienti da diverse regioni d’Italia.

In questo percorso sarà compresa una visita guidata in un frantoio siciliano ed una cena finale con prova pratica di abbinamento di oli con alcuni piatti,preparati per l’occasione.

Una valida opportunità per chi unitamente alle conoscenze sul mondo del Vino e della Sommelierie, vuole aggiungere al proprio bagaglio culturale questa formidabile esperienza.

Per informazioni sull’ iscrizione e su altre informazioni,potete mettervi in contatto con il responsabile della Delegazione A.i.s Jonica/Taormina al recapito 349/2741007 oppure attraverso l’indirizzo di posta elettronica:

gioele.micali@libero.it