2 FESTA DEMOCRATICA DELL’ UNITA’ DEI CIRCOLI DELLA RIVIERA JONICA 13 E 14 SETTEMBRE.

Comunicato stampa –
Cala il sipario sulla seconda edizione della Festa Democratica dell’ Unita’ dei Circoli della Riviera Jonica,
Due giornate di dibattiti, musica, gastronomia e prodotti tipici locali organizzate da 11 Circoli della riviera jonica.
I numeri della maniifestazione sono in aumento rispetto alla prima edizione, con un numero di intervenuti in leggero aumento, che sicuramente potevano essere superiori con la presenza di Andrea Orlando e Paola De Micheli Vicesegretari Nazionali, che per la nota crisi di governo hanno dovuto annullare molte partecipazioni alle Feste organizzate in Italia. Riguardo il numero dei biglietti venduti il numero e’ piu’ che raddoppiato, anche il numero di espositori e’ stato apprezzabile , molto bella e’ stata la presenza di 30 giovani democratici che hanno organizzato una divertente caccia al tesoro e realizzato un bel video sulla loro iniziativa di pulizia del Percorso Ecologico della Valle D’agro’. .Molto interessanti i 4 video realizzati dal Comitato organizzatore ed apprezzati dai presenti.
Il momento gastronomico e’ stato anch’esso molto apprezzato con due degustazioni di granita, ed una di pane caldo offerti dal Comitato e panini con salsiccia preparati dagli espositori.
Il dibattito politico e’ stato di ottimo livello con le presenze di Franco De Domenico , Filippo Panarello, Antonio Saitta e Giacomo D’Arrigo.
Bene le presenze di amministratori locali del P.D., tra i quali Simone Bongiorno ViceSindaco di Antillo, Pippo Trimarchi ViceSindaco di Savoca, Franco Santoro ViceSindaco di S.Alessio Siculo, Antonio Scarcella Consigliere Comunale di S.Teresa di Riva Fabio Orlando Presidente del Consiglio di Roccafiorita, Alessia Coledi Consigliere Comunale di Nizza di Sicilia , di Pina Camuglia Componente dell’Assemblea Nazionale e di Paolo Starvaggi Segretario Provinciale.
Molto apprezzati i momenti musicali con Novo ,vincitore di Antillo Folk Fest 2019 e di Alessia Pinto giovane promessa di Santa Teresa di Riva.
Il Comitato a breve sara’ gia a lavoro per organizzare iniziative nel territorio, in cantiere la partecipazione a novembre alla Convenzione Nazionale delle Idee P.D. a Bologna, l’organizzazione di stage di formazione politica e naturalmente una terza edizione della Festa con sempre maggiori attrattive e partecipazione dei cittadini.

S.Teresa di Riva, 15/09/2019

Circoli P.D. Riviera Jonica

n.b. Foto di gruppo del Comitato Organizzatore con Antonio Saitta e Giacomo D’Arrigo.