Pre gara derby Siciliano: al palabucalo l’Amando Volley ospita l’Aragona

Comunicato stampa –
Finalmente è arrivata la settimana del Derby Siciliano del Volley. La sana rivalità dello scorso anno, che vide la Farmacia Schultze/ Villa Zuccaro vincere il girone della serie B2, si riproporrà sabato sul parquet del Palabucalo, nella terza Divisione Nazionale. Come era prevedibile, dopo i colpi sensazionali del mercato estivo, Aragona occupa una posizione di vertice, poco dietro la capolista Cerignola. E’ forse più sorprendente trovare la squadra del presidente Lama a soli 3 punti dalla corazzata di Di Giacomo.
Lo spettacolo sarà assicurato e il pubblico presente potrà ammirare, oltre alle proprie beniamine, giocatrici che hanno solcato i campi delle serie superiori. L’opposta Aricò , le schiacciatrici Donà e Moneta, la centrale Manzano, solo per citare alcune delle protagoniste guidate dal preparato Luca Secchi.
Jimenez, come al solito, già da martedì ha cominciato a lavorare sui dettagli, sui punti di forza e di debolezza delle avversarie che ben conosce . Le ragazze biancazzurre lo seguono ciecamente. Di una cosa l’ambiente è certo. Nessuno mollerà neanche di un centimetro.
Abbiamo voluto portare in sala stampa la giovane De Luca. È importante premiare questa ragazza, che negli allenamenti da il massimo, e che siamo sicuri diventerà un libero importante. Grazie a Lei possiamo ricordare felicemente il primo set dello scorso anno, sempre contro Aragona. Il suo ingresso coincise con una rimonta che portò alla vittoria del parziale e della partita con un secco 3-0. Anche lei ricorda in un passaggio della sua breve dichiarazione quel momento: “Sabato sarà derby con Aragona, sicuramente una delle favorite per la conquista della promozione. Conosciamo la forza delle nostre avversarie- continua l’atleta roccalumerese- e ci stiamo preparando al meglio. Giocheremo in casa, sostenute dai nostri Eagles e dal pubblico di Santa Teresa e non avremo timori reverenziali. Lo scorso anno in casa sono stata protagonista di una buona prestazione, e se anche questo sabato sarò chiamata in campo, spero di dare un buon contributo alla squadra”.
Il countdown è cominciato. Buona festa dello sport a tutti.